News

  • Presentata l'XI edizione dell'iniziativa "Io rinuncio"

    L’assessora Martha Stocker nel corso del suo intervento alla presentazione dell’iniziativa "Io rinuncio"

    L’azione “Io rinuncio” si svolgerà per l’undicesima volta durante la Quaresima, dal 18 febbraio, mercoledì delle Ceneri, al 4 aprile, sabato Santo. L’edizione 2015 di “Io rinuncia” è stata presentata questa mattina alla stampa alal presenza del vescovo, Ivo Muser, e dell’assessora provinciale alla sanità, Martha Stocker, che sostiene da sempre l’iniziativa promossa dal Forum Prevenzione.

  • Premio pari opportunità: entro il 2.03 presentare gli elaborati scientifici

    Entro il 2 marzo 2015 possono essere presentate le tesi di diploma o di laurea, le tesi di dottorato, i lavori di ricerca e le tesi di master concernenti la condizione della donna nella società o le pari opportunità tra donna e uomo per concorrere al Premio indetto dalla Commissione provinciale per le pari opportunità.

  • Incentrato sul pendolarismo il nuovo numero di "Mercato del lavoro news"

    La sede della Ripartizione lavoro ai Piani di Bolzano

    I pendolari altoatesini devono coprire quotidianamente in media 11,1 chilometri per recarsi sul posto di lavoro. Il nuovo numero del bollettino “Mercato del lavoro news” pubblicato dall’Osservatorio del mercato del lavoro è dedicato al tema del pendolarismo ed offre una serie di interessanti dati su questo fenomeno che coinvolge un numero elevato di lavoratori.

  • Azienda sanitaria, 22 candidati per la direzione generale

    E’ scaduto ieri (martedì 17 febbraio) il termine per presentare le candidature alla posizione di direttore generale dell’Azienda sanitaria. "In totale - annuncia l’assessore Martha Stocker - sono giunte 22 domande, che ora verranno passate al vaglio della commissione tecnica".

  • CONFLITTO: approfondimento Cinema e guerra - videogiochi il 25.02

    Per gli incontri di approfondimento di "CONFLITTO 2014-1914", nuova edizione di "Nel cerchio dell’arte" mercoledì 25.02, alle ore 18.00, al Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, incontro con Massimiliano Coviello "L’occhio che uccide - cinema e guerra". L’ingresso è libero. Workshop sui videogiochi in marzo.

  • Museo di Scienze: visite guidate alla mostra “Liberi e selvaggi”

    Un’immagine della mostra fotografica di Florian Schulz “Liberi e selvaggi”

    Mercoledì 25 febbraio (in italiano) e venerdì 27 febbraio (in tedesco) il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige propone visite guidate per adulti all’attuale mostra fotografica di Florian Schulz “Liberi e selvaggi”, che approfondisce i temi delle migrazioni di animali nei corridoi naturali e la loro importanza per la biodiversità. Per gruppi richiesta la prenotazione.

  • Matinée con Orchestra sinfonica giovanile Alto Adige 22.02

    Matinée con Orchestra sinfonica giovanile Alto Adige 22.02

    Matinée da Camera domenica , 22 febbraio 2015, ore 11.00, al Forum Bressanone, via Roma 9, Bressanone con l’Orchestra sinfonica giovanile Alto Adige. L’ingresso è libero

  • Fusione SEL-AEW: sabato 21 Giunta straordinaria e firma del contratto

    La fusione tra SEL e AEW, i due operatori locali del settore dell’energia, è ormai in dirittura d’arrivo. Sabato mattina (21 febbraio) la Giunta provinciale si riunirà in seduta straordinaria per deliberare il via libera all’accordo quadro, quindi alle ore 10 verrà ufficialmente sottoscritto il contratto di fusione.

  • Proroga concessione A22, Kompatscher incontra il sottosegretario Lotti

    Le trattative per la proroga della concessione A22 sono entrate nella fase decisiva. Oggi (17 febbraio) il presidente Arno Kompatscher ha incontrato il sottosegretario Luca Lotti per concordare una strategia comune nei confronti della UE. "Lotti sarà nei prossimi giorni a Bruxelles - spiega Kompatscher - e conta di arrivare ad una soluzione definitiva nel giro di poche settimane".

  • Ok da Bruxelles al programma FESR Alto Adige

    136 milioni di euro fino al 2020 dal programma FESR

    La Commissione europea ha espresso il proprio parere positivo riguardo al Programma Operativo di Investimenti per la crescita e l’occupazione FESR 2014 – 2020 elaborato dalla Provincia di Bolzano che prevede interventi nel campo della ricerca ed innovazione, delle tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni, per la riduzione delle emissioni per un ammontare di 136 milioni di euro.