News

  • Dalla Giunta: sostegno all'imprenditoria femminile

    Imprenditoria femminile, dal 1° luglio riaperte le domande di contributo

    Via libera della Giunta provinciale ai nuovi criteri per la concessione di agevolazioni a favore dell’imprenditoria femminile, le domande di potranno essere presentate a partire dal 1° luglio. "Con quest’ultimo passaggio - ha commentato Arno Kompatscher - abbiamo riaperto tutto il sistema di sostegno all’economia"

  • Dalla Giunta: dati positivi su economia, Alto Adige sulla strada giusta

    Il presidente Arno Kompatscher prende atto con soddisfazione dei risultati positivi emersi dal rapporto sul mercato del lavoro. "Le statistiche confermano che la ripresa inizia a farsi sentire in Alto Adige - ha commentato Kompatscher – e il merito è anche delle misure messe in campo dal governo locale per la creazione di nuovi posti di lavoro e la riduzione della pressione fiscale".

  • Esplorazione del concetto di tempo al Planetarium Alto Adige 13.06

    Nell’ambito del "Tabaluga Day" al Planetarium Alto Adige sabato prossimo 13 giugno, grazie al draghetto "Tabaluga" sarà possibile esplorare il concetto di tempo. Con la cooperativa sociale di Bolzano "KiBa Project" divertimento assicurato e manifestazioni adatte ai bambini nella piazza di San Valentino in Campo. Necessaria la prenotazione.

  • Voluntariat per les llengües per l'incontro di più culture

    Il progetto "Voluntariat per les llengües" promosso dal Dipartimento Cultura italiana si pone quale obiettivo quello di favorire l’incontro con l’altro per agevolare la conoscenza interculturale e migliorare la coesione sociale. Questi obiettivi emergono anche dal film "Tutti Frutti - Esperienze con l’Alto Adige" proiettato nei giorni scorsi al Centro Trevi a Bolzano nell’ambito del progetto.

  • Direzione Ufficio Vigilanza-Ripartizione Enti locali: bando di selezione

    Il bando di selezione per la nomina a direttrice o direttore dell’Ufficio Vigilanza nella Ripartizione Enti locali è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Trentino - Alto Adige. Lo comunica l’Ufficio Organizzazione della Provincia. Domande entro l’8 luglio 2015.

  • Visita guidata alla mostra “Masi senza uomini” (13 giugno)

    Quattro donne in abbigliamento domenicale con tiro di buoi, Cadipietra in Valle Aurina, 1917 ca.

    Sabato 13 giugno 2015, alle ore 14, al Museo provinciale degli usi e costumi a Teodone sarà possibile partecipare a una visita guidata alla mostra “Masi senza uomini. La quotidianità delle donne nella Prima Guerra Mondiale” con la curatrice Brigitte Strauß. In lingua tedesca.

  • Messa in sicurezza SS12 a Salorno: al via interventi deviazione strada

    Lunedì prossimo, 15 giugno, l’Ufficio tecnico strade Centro-Sud della Ripartizione Infrastrutture della Provincia consegnerà i lavori per la deviazione della strada statale del Brennero a Salorno. Saranno ultimati per l’agosto 2016.

  • Sopralluogo dei consiglieri provinciali ad alcune strutture per i profughi

    Andrea Tremolada dell’Associazione Volontarius ha fornito informazioni sulla gestione della struttura dell’ex Caserma Gorio

    Alcuni componenti del Consiglio provinciale hanno preso parte oggi (8 giugno) su invito dell’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, ad un sopralluogo a tre strutture, due a Bolzano ed una a Merano, che ospitano una parte dei 482 richiedenti asilo presenti in Alto Adige.

  • Funicolare Mendola chiusa anche DOMANI 9.06 - Bus sostitutivo

    La Funicolare della Mendola non circolerà anche nella giornata di DOMANI, martedì 9.06 causa un guasto. È istituito un servizio di bus sostitutivo. Lo comunica la Ripartizione Mobilità della Provincia.

  • Campagna per le adozioni: manifesti affissi in Bassa Atesina

    Manifesto per la campagna di sensibilizzazione a favore delle adozioni

    Prosegue la campagna di sensibilizzazione nei confronti delle adozioni promossa dalla Ripartizione alle politiche sociali unitamente al Servizio Adozioni Alto Adige. Nei prosismi giorni presso le fermate degli autobus del comprensorio della Bassa Atesina saranno affissi i manifesti della campagna “Una storia diversa: la mia adozione”.