News

  • Dalla Giunta: apprendistato anche persone con disabilità

    Anche le persone affette da disabilità, malattie psichiche oppure con problemi di dipendenza potranno accedere ad un regolare contratto di apprendistato nell’ambito delle misure di riabilitazione lavorativa e conseguire così l’attestato di una scuola professionale. I criteri relativi alla formazione aziendale sono stati approvati oggi (5 aprile) dalla Giunta provinciale.

  • Dalla Giunta: 150 posti per il servizio civile volontario provinciale

    150 posti per il servizio civile volontario provinciale

    Sono 150, ovvero 15 in più rispetto all’anno scorso, i posti riservati a ragazzi di età compresa fra i 18 e i 28 anni che nel 2016 vogliono svolgere un periodo di servizio civile volontario provinciale. Le organizzazioni iscritte all’apposito registro sono 58, e la Giunta provinciale ha approvato il bando che consente ad enti e associazioni di presentare i propri progetti entro il 10 giugno.

  • Dalla Giunta: nominato il CdA dell’Azienda di soggiorno di Bolzano

    Turismo a Bolzano: nominato il nuovo CdA dell’Azienda di soggiorno

    La Giunta provinciale ha nominato oggi (5 aprile) i 9 componenti del nuovo Consiglio di amministrazione dell’Azienda di soggiorno e turismo di Bolzano. Sei membri sono proposti dal Comune, tre dalla Provincia.

  • Tavola rotonda il 9 aprile: Cultura e arte: quale rilevanza sociale?

    L’archivio letterario digitalizzato documenta la produzione letteraria altoatesina (Foto: BPT Teßmann)

    Sabato 9 aprile 2016, ore 10.30, presso la Biblioteca Provinciale Tedesca “Dr. Friedrich Teßmann”, in via A.Diaz 8 a Bolzano, su iniziativa della biblioteca e del Südtiroler Künstlerbund si svolgerà una Tavola rotonda sul significato di arte e cultura nella società altoatesina.

  • Centro Culturale Trevi Bolzano: riaperta l’entrata da via Cappuccini 28

    Il progetto espositivo "Nel Cerchio dell’arte" in allestimento presso il Centro culturale Trevi a Bolzano verrà inaugurato verso la metà di maggio 2016 (Foto: DipartimentoCulturaItaliana)

    È stato riaperto nei giorni scorsi dopo la sistemazione l’accesso da via Cappuccini 28 al Centro Culturale Trevi a Bolzano e ai servizi del Dipartimento Cultura italiana della Provincia che vi hanno sede: il Centro Multilingue e il Centro Audiovisivi. A metà maggio la nuova edizione del progetto multimediale “Nel Cerchio dell’arte”.

  • Produzione latte: Schuler a Monaco incontra il Ministro bavarese

    Drei Länder an einem Milch-Tisch: Landesrat Schuler (2.v.re.) mit bayerischem Staatsminister Brunner (3.v.re.) und Sektionschef Lindner vom österreichischen Bundesministerium (ganz re.).

    Le questioni legate alla produzione e al mercato del latte, un anno dopo la cancellazione delle quote, sono state al centro del tavolo tecnico di oggi (4 aprile) a Monaco con l’assessore provinciale Arnold Schuler e il ministro bavarese all’agricoltura Helmut Brunner, presente anche una rappresentanza del ministero austriaco.

  • Equal Pay Day: concorso di stiratura "Ironman": i primi semifinalisti

    Individuati i primi quattro semifinalisti della nuova edizione del concorso di stiratura "Ironman Contest" riservato agli uomini dell’Alto Adige, proposto per l’Equal Pay Day. Le prossime eliminatorie si svolgeranno sabato 9 aprile a Bressanone.

  • Incontri informativi per la ricetta digitale rivolti ai farmacisti

    La ricetta elettronica al centro degli incontri informativi rivolti ai farmacisti

    Si sono svolti nei giorni scorsi a Bolzano, Bressanone e Merano incontri informativi sulla ricetta digitale rivolti ai farmacisti. È previsto un ulteriore incontro il 13 aprile a Brunico.

  • Autori tedeschi e loro libri in 13 biblioteche pubbliche 11-15 aprile

    Dall’11 al 15 aprile in vari incontri, tra cui alcuni in 13 biblioteche pubbliche, cinque autori tedeschi di Colonia e Berlino saranno in Alto Adige per presentare i loro libri per bambini e ragazzi. Assieme al pubblico parleranno di lettura, scrittura e illustrazione.

  • No Credit, nuova campagna con una vittima di incidente in moto

    Il manifesto che nel 2016 caratterizzerà la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza in moto No Credit

    Casco e giacca da motociclista, tacchi, una gamba "femminile" e l’altra con una protesi. Non usa giri di parole la nuova immagine della campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza No Credit, che per l’edizione 2016 si è affidata ad una testimonial speciale che proprio a causa di un incidente ha subito una grave menomazione. La presentazione questa mattina (4 aprile) al Safety Park.