News

  • Interconnessione a Passo Resia, nessuna decisione sul tracciato

    Si avvierà a fine aprile l’iter procedurale per la nuova interconnessione Italia-Austria a Passo Resia

    Prenderà il via a breve l’iter procedurale che porterà alla realizzazione della nuova interconnessione Italia-Austria con l’elettrodotto interrato attraverso Passo Resia. Il Ministero per lo sviluppo economico ha convocato per fine aprile il primo incontro della Conferenza dei servizi, non è prevista ancora nessuna decisione sul tracciato.

  • Alto Adige digitale 2020: tavolo di confronto in Provincia

    Alto Adige digitale 2020 è un progetto ambizioso che delinea le misure concrete necessarie a far sì che la Provincia di Bolzano sia proiettata nel futuro nel settore dell’informatizzazione. Domani, 14 aprile 2016, a Palazzo Widmann, a Bolzano, è in un programma un tavolo di confronto tra i rappresentanti dell’Amministrazione provinciale, le categorie economiche e le parti sociali.

  • Serata musical-letteraria al Museo provinciale del vino (16 aprile)

    Serata musical-letteraria al Museo provinciale del vino

    “Il vino è tutto il mio cuore” s’intitola la serata musical-letteraria di sabato 16 aprile, alle ore 20, al Museo provinciale del vino a Caldaro.

  • Concorso di stiratura per uomini"Ironman": verso la finale del 15 aprile

    Alle eliminatorie a Bressanone il 9 aprile sono stati individuati i secondi quattro semifinalisti della nuova edizione del concorso di stiratura "Ironman Contest" riservato agli uomini  dell’Alto Adige (Foto: Commissione Provinciale Pari Opport

    Alle eliminatorie a Bressanone il 9 aprile sono stati individuati i secondi quattro semifinalisti della nuova edizione del concorso di stiratura "Ironman Contest" riservato agli uomini dell’Alto Adige. Le prossime eliminatorie, nonché le semifinali e le finali si svolgeranno venerdì 15 aprile a Bolzano per l’Equal Pay Day.

  • Amministrazione digitale, la Provincia punta sul cloud

    Con il sistema cloud, dati e documenti vengono salvati su server accessibili da ogni dispositivo e in ogni luogo

    Via libera alla proposta del comitato guida nel settore IT che prevede l’armonizzazione dei software in uso da parte delle pubbliche amministrazioni: dalla Provincia al Consorzio dei Comuni, dalla Regione all’Azienda sanitaria. Le licenze scadono nel 2016, e per il futuro si è deciso di puntare con forza sul cloud, ovvero sullo spazio web che favorisce la condivisione dei documenti.

  • Premio al museo sotto il Monumento alla Vittoria, soddisfatto Mussner

    L’assessore provinciale Florian Mussner esprime la propria soddisfazione per il riconoscimento ottenuto dal percorso espositivo sotto il Monumento alla Vittoria di Bolzano nell’ambito del Premio Museo Europeo 2016. "La struttura - commenta - offre tanti spunti per la pacifica convivenza tra i gruppi linguistici dell’Alto Adige".

  • Manutenzione, chiusa per due giorni la funivia Postal-Verano

    La funivia Postal-Verano rimarrà chiusa domani (13 aprile) e giovedì per lavori di manutenzione. Lo rende noto l’Agenzia per la mobilità della Provincia.

  • Dalla Giunta: modello di finanziamento dell'assistenza alla prima infanzia

    Nuovo modello di finanziamento per l’assistenza alla prima infanzia

    "L’aumento delle tariffe per l’assistenza alla prima infanzia non è mai stato in discussione, le modifiche riguardano solo l’armonizzazione del sistema di calcolo su base oraria". Questa la presa di posizione del presidente Arno Kompatscher sul nuovo modello di finanziamento presentato dall’assessora Deeg. Una parte del testo è stato approvato, sugli asili nido la discussione rimane aperta.

  • PRU di Bolzano, firmato l'accordo di programma

    Il presidente Arno Kompatscher durante la firma digitale per l’accordo di programma per il PRU di Bolzano

    Il piano di riqualificazione urbanistica (PRU) dell’area di via Alto Adige, via Perathoner, via Garibaldi e viale Stazione, nel capoluogo, riguarda anche la Provincia di Bolzano, proprietaria di una parte degli immobili. Come previsto dalla legge, il presidente Arno Kompatscher ha firmato oggi (12 aprile) l’accordo di programma.

  • Festival delle Resistenze: collaborazione con la Formazione professionale

    Un’immagine di scena dello spettacolo "Dopodiché stasera mi butto" del teatrale di Milano “Generazione disagio”

    Nell’ambito del Festival delle Resistenze il collettivo teatrale di Milano “Generazione disagio” proporrà domenica 24 aprile, alle ore 21, in piazza Matteotti lo spettacolo dissacrante “Dopodiché stasera mi butto”. L’evento è realizzato in collaborazione con Area Formazione professionale italiana e Teatro Stabile di Bolzano.