News
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Fitta serie di incontri per l’assessore Schuler a Bruxelles
Intensa agenda di appuntamenti per l’assessore Arnold Schuler oggi (5 marzo) a Bruxelles caratterizzata da una serie di incontri con i funzionari del settore agricolo. L’assessore è accompagnato da Martin Pazeller, direttore della Ripartizione agricoltura.
-
Kompatscher incontra la de Pretis, collaborazione per l’Università dell’Euregio
Accrescere e rafforzare sempre più il rapporto fra le tre Università di Innsbruck, Bolzano e Trento, con l’obiettivo di dare sostanza e contenuti concreti alla cornice istituzionale dell’Euregio. Questo il tema affrontato dal Presidente della Provincia Arno Kompatscher e dalla Rettrice dell’Università di Trento, Daria de Pretis.
-
Corso alla Scuola "Levinas" sul tema "Il minore ed i suoi diritti"
Sono aperte sino 13 marzo le iscrizioni al corso " Il minore ed i suoi diritti” che si terrà il 1° aprile presso la Scuola "Levinas" di Bolzano.
-
Dialogo di Achammer con la cultura giovanile (11 marzo)
Si svolgerà martedì 11 marzo, alle ore 20,00, presso il Museo d’arte contemporanea “Museion” di Bolzano l’incontro organizzato dall’assessore provinciale alla scuola e cultura di lingua tedesca, Philipp Achammer con coloro che operano nel campo della promozione della cultura giovanile.
-
Contributi alla cultura: replica dell'Assessorato alle polemiche sul presunto mancato versamento degli anticipi
L’Assessorato alla Cultura italiana della Provincia intende replicare alle polemiche inscenate in questi giorni da un’unica associazione, La Comune, che asserisce di non aver ricevuto alcun anticipo sui contributi 2014. A differenza di quanto affermato, nel mese di febbraio l’Assessorato, come viene spiegato in una nota, è stato in grado di liquidare gli anticipi a oltre 60 associazioni che ne hanno fatto richiesta, garantendo, nonostante i limiti della gestione provvisoria del bilancio provinciale 2014, il 50% del contributo dello scorso anno.