News
-
Mettiamoci in rete, banda larga "pubblica" su tutto il territorio
#mettiamociinrete, questo lo slogan della campagna di sensibilizzazione sui vantaggi della banda larga, l’infrastruttura che consente di avere collegamenti internet ad alta velocità. "Vogliamo una rete pubblica, aperta e capillare sul territorio", ha sottolineato l’assessora Waltraud Deeg. La Rete Alto Adige dovrà essere gestita da una società satellite della nuova azienda energetica provinciale.
-
Bus per Passo Rombo, domenica al via la stagione estiva
A partire da domenica 21 giugno, il bus transfrontaliero di Passo Rombo inizierà la sua quarta stagione estiva. Introdotta nel 2012 come iniziativa congiunta del Tirolo e della Provincia di Bolzano, secondo l’assessore alla mobilità Florian Mussner "si tratta di un esempio concreto di come possa funzionare la collaborazione all’interno dell’Euregio".
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Musica e sport, riconoscimento delle attività ai fini scolastici
Via libera della Giunta provinciale alle linee guida per il riconoscimento didattico delle offerte formative extrascolastiche (musica e sport) negli istituti di lingua italiana. Ok all’accreditamento del "Vivaldi" e di alcune attività di associazioni presenti sul territorio, gli studenti potranno utilizzare una parte dell’orario scolastico, prevista una valutazione dell’apprendimento.
-
Stocker: "Niente ostacoli per la certificazione oncologia chirurgica"
Non vi sono ostacoli per la certificazione ISO 9001 della chirurgia oncologica nell’Azienda sanitaria provinciale, questa la principale comunicazione emersa nel corso del recente incontro dell’assessora provinciale Martha Stocker e del coordinatore del progetto Luca Armanaschi con i rappresentanti delle associazioni dei pazienti.
-
Cooperazione allo sviluppo, progetti di aiuto nelle Filippine
La fondatrice del Panay Fair Trade Center, Ruth Fe Salditos, storico partner della cooperazione allo sviluppo della Provincia di Bolzano, è in questi giorni in Alto Adige. Oggi (17 giugno) ha incontrato la direttrice dell’Ufficio affari di gabinetto Elisabeth Spergser per illustrare una serie di progetti in corso di svolgimento nelle Filippine.
-
Autonomia, Kompatscher a Roma con i presidenti delle "speciali"
Autonomie speciali protagoniste domani (18 giugno) a Roma: i rappresentanti di tutte le Regioni e Province "non ordinarie" saranno infatti ospiti della Presidenza del Consiglio dei Ministri per discutere di riforme costituzionali. Per l’Alto Adige ci sarà il presidente Arno Kompatscher.