News
-
23 agosto: Euregio e integrazione al centro del Forum di Alpbach
Al tema "Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, nuova casa comune: integrazione anzichè esclusione" è dedicata l’edizione 2015 della Giornata del Tirolo in programma ad Alpbach domenica 23 agosto nell’ambito del tradizionale Forum europeo.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Mercato del lavoro news: Il lavoro a chiamata dopo la “Riforma Fornero”
Il nuovo numero del bollettino “Mercato del lavoro news”, pubblicato a cura dell’Osservatorio del mercato del lavoro è incentrato sul tela “Il lavoro a chiamata dopo la “Riforma Fornero” del 2012” e pone in evidenza le ripercussioni della riforma sui lavoratori che erano occupati esclusivamente “a chiamata”.
-
Kathi Trojer: "Pioniera delle donne nella politica comunale"
Dopo la scomparsa di Kathi Trojer, prima donna di lingua tedesca eletta nel Consiglio comunale di Bressanone, le assessore provinciali Waltraud Deeg e Martha Stocker ne ricordano l’importante ruolo svolto a livello comunale e di partito, "che ne hanno fatto una pioniera delle donne impegnate in politica in Alto Adige."
-
Diga di Selva dei Molini: inquinamento da cause naturali
Lo strato giallo-bruno visibile lunedì scorso nello specchio d’acqua della diga a Meggima nel Comune di Selva dei Molini non è imputabile a un inquinamento da olio. Come conferma l’Ufficio provinciale tutela delle acque, si è trattato invece di spore dei funghi che hanno intaccato gli aghi degli abeti rossi (Chrysomyxa rododendri).
-
Dimostrazioni di falciatura a mano al Museo degli usi e costumi (23 agosto)
Domenica 23 agosto al Museo degli usi e costumi tutto ruota intorno alla falciatura con la falce fienaia, con l’esibizione dei falciatori agonisti dell’Unione giovani agricoltori sudtirolesi.
-
Studio ASTAT su divorzi, Deeg: rafforzamento precoce dei genitori
Si tratta soprattutto "di rafforzare i genitori precocemente e in modo sostenibile per evitare situazioni di sovraccarico", afferma l’assessora provinciale Waltraud Deeg commentando lo studio ASTAT su separazione e divorzi in Alto Adige nel 2014. "Questa è una delle priorità del progetto trasversale Famiglie più forti", ricorda Deeg.