News

  • 28 gennaio: Giornata di informazione sugli scopazzi del melo

    Giovedì 28 gennaio alle 9 il Centro di sperimentazione agraria e forestale Laimburg e la Fondazione Edmund Mach presentanno i risultati intermedi dei progetti di studio sugli scopazzi del melo. L’evento pubblico è in programma nell’Aula Magna della Fondazione Edmund Mach a San Michele all’Adige.

  • Café Philosophique-Polemos 2: ultimo appuntamento al Trevi il 26.01

    Martedì 26 gennaio 2016, ultimo incontro per la rassegna filosofica a cura di Andrea Felis,"Café philosophique - Polemos 2", realizzata in collaborazione con l’Intendenza scolastica italiana/area pedagogica. Fabrizio Meroi dell’Università degli Studi di Trento parlerà di "L’essere e il nulla, voci del Novecento italiano: Una ricognizione". Ingresso libero.

  • 29.01 Convegno "Progettazione e costruzione gallerie e caverne"

    Nell’ambito della GeoalpWintercup 2016, venerdì 29 gennaio 2016, presso il Centro Laimburg a Vadena, dalle ore 9.00, si terrà il convegno "Progettazione, costruzione, ristrutturazione e manutenzione di gallerie e caverne". I lavori saranno introdotti dal saluto dell’assessore competente Christian Tommasini.

  • BPI C.Augusta: Presentazione libro "Così parlò Hitler" 25.1 al Centro Trevi

    La Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" lunedì 25 gennaio 2016, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28, a Bolzano, propone la presentazione del libro "Così parlò Hitler" di Fabrizio Dragosei. Ingresso libero.

  • Riforma sanitaria, Kompatscher discute con gli studenti di Silandro

    Grande partecipazione di pubblico all’incontro di Silandro con oltre 500 tra ragazzi e professori

    La riforma sanitaria e il futuro dell’ospedale di Silandro. Questi i temi al centro del dibattito andato in scena oggi (21 gennaio) presso la casa della cultura della località della Val Venosta. Su invito della scuola superiore di Silandro il presidente Arno Kompatscher ha discusso assieme a circa 500 ragazzi e professori.

  • Conferenza stampa: inserimento mirato dei disabili nel mondo del lavoro

    Conferenza stampa dell’assessora al lavoro, Martha Stocker, sull’inserimento mirato dei disabili nel mondo del lavoro

    Sono oltre 1700 le persone disabili che nel corso degli ultimi 10 anni sono state inserite nel mondo del lavoro grazie all’impegno della Ripartizione lavoro. Vi è ancora molto da fare e nel corso della conferenza stampa odierna l’assessora Martha Stocker, il direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn, ed il direttore del servizio lavoro, Georg Ambach, hanno tracciato un bilancio.

  • Pari opportunità: domande per premi incentivanti entro il 29.02

    La Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne assegna nuovamente premi incentivanti per elaborati scientifici concernenti la condizione della donna nella società o le pari opportunità tra donna e uomo. Le domande di partecipazione possono essere presentate entro il 29.02 al Servizio Donna.

  • Contributi per sport e tempo libero, domande entro il 31 gennaio

    Il termine per la consegna delle domande di contributo 2016 da parte delle associazioni attive nei settori dello sport e del tempo libero scadrà il 31 gennaio. Lo rende noto l’Ufficio provinciale sport e promozione della salute

  • Inaugurato primo corso di cinese per 60 giovani all’Istituto "De' Medici"

    Cerimonia di inaugurazione del primo corso di cinese presso l’Istituto "Claudia de´Medici" di Bolzano

    È stato inaugurato nei giorni scorsi, presso l’Istituto di istruzione secondaria di II grado per le scienze umane i servizi e il turismo in lingua italiana "Claudia de’ Medici" di Bolzano, il primo corso di cinese rivolto a 60 giovani cinesi residenti nel capoluogo. Ha preso parte alla cerimonia il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini.

  • "Lingue al cinema": in spagnolo 26.01 e il 28.01

    Per la rassegna di film in lingua originale, "Lingue al cinema", film in spagnolo "Valentín" di Alejandro Agresti martedì 26.01 al Centro per la Cultura a Merano e giovedì 28.01 al Centro Multilingue a Bolzano. È organizzata dal Centro Studi e Ricerche “A. Palladio” di Bolzano con il sostegno del Dipartimento cultura italiana della Provincia. Ingresso libero.