News
-
Il gipeto ha ripreso a volare nel Parco dello Stelvio
A 100 anni dalla sua estinzione nelle Alpi, il gipeto ha ripreso a volare in Val Martello. Il progetto per la reintroduzione del volatile prosegue con successo.
-
Appuntamenti della settimana per i media dal 20 al 27 giugno 2016
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Giornata della biodiversità il 25 giugno in Val di Mazia
Analizzare quante più specie animali e vegetali possibili su un territorio delimitato: il 25 giugno torna la giornata dedicata alla biodiversità.
-
Bilancio CasaClima, il 23 giugno conferenza stampa con Theiner
Tempo di bilanci per l’Agenzia CasaClima: appuntamento con una conferenza stampa il 23 giugno, sarà presente anche l’assessore Richard Theiner.
-
IBI Euregio, Kompatscher incontra il cluster dell’innovazione
Il presidente Arno Kompatscher ha incontrato il cluster dell’innovazione IBI Euregio. Collaborazione transfrontaliera per lo sviluppo dell’economia.
-
Incontro delle consulte provinciali dei genitori e degli studenti
Per la prima volta insieme le Consulte provinciali dei genitori e degli studenti in lingua tedesca, italiana e ladina.
-
#primotempo, il 24 giugno conferenza stampa con l'assessora Stocker
Il quarto appuntamento con le conferenze stampa di metà legislatura #primotempo avrà luogo il 24 giugno, a Bolzano, con l’assessora Martha Stocker.
-
15 Anni di Giardini Trauttmansdorff: iniziative per l’anniversario
Con diverse iniziative ieri (16 giugno) i Giardini di Castel Trauttmansdorff hanno festeggiato i primi 15 anni insieme ai loro ospiti.
-
Profughi: cresce il bisogno di aiuto, consegnata struttura a Bolzano
Milioni di persone sono in fuga dalla guerra, alcune arrivano in Alto Adige. Si cercano strutture d’accoglienza, una è stata consegnata da un privato a Bolzano.
-
Maltempo, primo livello di attenzione della Protezione civile
Nella notte attese precipitazioni di forte intensità in Alto Adige. La Protezione civile provinciale ha attivato il primo livello di attenzione.