News
-
PraxisInterCultura Group: attività per i giovani oltre i confini culturali
Entro il 15 giugno 2012 è possibile presentare le adesioni per partecipare all’iniziativa formativa "Amore, sessualità e rapporti in un contesto interculturale" organizzato dal gruppo di lavoro InterCultura PIC Group. Il corso, si terrà nel mese di luglio a Castel Coldrano in Val Venosta.
-
Capitale della cultura 2019: giovedì 7 incontro con le candidate della Bulgaria
È in programma giovedì 7 giugno a Venezia un workshop internazionale incentrato sulla candidatura dell’Alto Adige con Venezia e il Nordest a Capitale europea della cultura nel 2019. L’evento "Venezia Nordest incontra la Bulgaria" vuole favorire conoscenza e scambio con le città bulgare candidate, presente anche l’ambasciatore italiano a Sofia. L’iniziativa è promossa dal Consiglio direttivo "Venezia Nordest 2019", presieduto dalla Provincia di Bolzano con la direttrice del Dipartimento cultura italiana Katia Tenti.
-
INVITO Rettifica strada di Val Sarentino: sopralluogo di Durnwalder e Mussner il 12 giugno
Da qualche giorno sono ripresi i lavori per la sistemazione del primo tratto della strada della Val Sarentino. Martedì, 12 giugno 2012, alle ore 12.00, presso l’area di cantiere tra le due nuove gallerie (zona ex-cava Goldegg) il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner faranno un sopralluogo ai lavori .
-
Premiazione dei partecipanti alle Olimpiadi scolastiche (12 giugno)
Saranno premiati martedì 12 giugno, alle ore 10, nel cortile interno di Palazzo Widmann a Bolzano gli studenti che hanno preso parte con successo alle Olimpiadi promosse a livello nazionale in materie come la matematica, l’informatica, la fisica e la chimica.
-
Risposte alla "Domanda della settimana": metrobus Oltradige, spending review
I prossimi passi del nuovo collegamento fra l’Oltradige e Bolzano, gli interventi della Giunta provinciale sulla spesa pubblica: sono i due temi più votati dai cittadini nella rubrica online "Domanda della settimana." Qui di seguito le risposte: alla più cliccata dell’assessore Thomas Widmann in video, alla seconda dell’assessore Roberto Bizzo per iscritto. Le nuove domande possono già essere inviate alla pagina www.provincia.bz.it/giunta-provinciale
-
Progetto "Sapori alpini": studenti di Teodone in Austria
Lavorazione della lana di pecora e delle erbe officinali, una segheria didattica: nel Tirolo dell’est 25 studenti delle terze classi della scuola professionale per l’agricoltura di Teodone hanno osservato da vicino le nuove forme di collaborazione tra agricoltura, turismo e commercio. Il viaggio di studio rientra nel progetto transfrontaliero "Sapori Alpini."
-
Seminario di architettura "Emozione prima di funzione" (12 giugno)
Il seminario di architettura “Emozione prima di funzione“ si svolgerà martedì 12 giugno, dalle ore 9 alle 13, nell’Aula Magna della Libera Università in viale Ratisbona,16 a Bressanone.
-
Consegna dei certificati di qualità a sette imprese formative simulate (8 giugno)
Saranno consegnati venerdì 8 giugno, alle ore 10,00, presso la sede della Camera di Commercio, in via Alto Adige,60 (terzo piano) i “Marchi di qualità” a sette imprese simulate create dagli Istituti provinciali per il commercio dei tre gruppi linguistici.
-
Degustazione di vini di antichi vitigni al Museo del vino (8 giugno)
“Blatterle”, “Fraueler” o “Versoaln”: antiche varietà di viti coltivate ormai da pochi viticoltori. Da esse si producono dei vini, rari anch’essi, oggetto di una degustazione in programma venerdì 8 giugno, alle ore 19, al Museo del vino a Caldaro. Accompagna la degustazione una visita guidata al museo.
-
Museo degli usi e costumi: mietitura con la falce fienaia (9 giugno)
Sabato 9 giugno il Museo degli usi e costumi di Teodone/Brunico propone dimostrazioni di mietitura con la falce fienaia e la possibilità, per i visitatori, di cimentarsi con questo attrezzo.