News
-
Isarco a Chiusa: nuovi muri sulla riva sinistra
Nell’ambito dei lavori si messa in sicurezza della riva orografica sinistra del fiume Isarco a Chiusa la Ripartizione Opere idrauliche della Provincia ha provveduto a costruire ex novo i muri ripariali. I lavori, portati a termine in questi giorni, hanno comportato una spesa di 100.000 Euro.
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
Sarà ricostruito ponte sulla Statale della Pusteria a Monguelfo - limitazioni al traffico
Sulla strada statale della val Pusteria SS 49 a Monguelfo sarà ricostruito il ponte sulla Rienza. Per consentire l’esecuzione dei lavori sono state disposte limitazioni al traffico.
-
Tavola rotonda sul tema "Quale spazio per la musica a Bolzano?" il 16 giugno
Nell’ambito del Festival Upload gli addetti ai lavori, gli appassionati e i cittadini interessati sono invitati a partecipare per confrontarsi e discutere direttamente e attivamente alla tavola rotonda sul tema "Quale spazio per la musica a Bolzano?" in programma sabato prossimo, 16 giugno 2012 a partire dalle ore 14.00 presso il Museion-passage.
-
Liberalizzazioni, Widmann incontra il garante antitrust: "Strada complicata"
Appare piuttosto complicata la strada verso il benestare del governo nazionale alla legge provinciale sulle liberalizzazioni. Questa la conclusione a cui è arrivato l’assessore Thomas Widmann dopo l’incontro di Roma con il Garante della concorrenza e del mercato Giovanni Pitruzzella. "In ogni caso - commenta Widmann - cercheremo di difendere con tutti i mezzi la nostra legge".
-
Presentate a Martello le proposte elaborate nell’ambito del progetto "Luoghi vivi"
Si è svolta oggi a Martello, alla presenza dell’assessore provinciale, Thomas Widmann, la presentazione delle proposte elaborate nell’ambito del progetto “Luoghi vivi” che rappresenta un’ulteriore misura di sostegno della Provincia al servizio di vicinato ed alla promozione delle attività commerciali ed artigianali locali
-
Mussner sul censimento linguistico: segno della forte identità ladina
"Un segno della forte identità ladina", così l’assessore provinciale Florian Mussner interpreta il leggero aumento registrato nelle dichiarazioni di appartenenza linguistica al gruppo ladino rese nel censimento 2011. Anche con l’apertura a altre lingue e altre culture si è riusciti a salvaguardare l’identità ladina e a svilupparla, osserva Mussner.
-
Barriera paramassi per il Rifugio Casa del Valico/Hochganghaus
In luglio inizieranno i lavori per la costruzione di una parete paramassi al di sopra del Rifugio Casa del Valico/Hochganghaus, che si trova nel Parco naturale Gruppo di Tessa.