News
-
Digitalizzazione del libro fondiario a Merano, presentazione il 26 giugno
Anche a Merano si chiude l’epoca dei grossi volumi cartacei e prende il via la fase digitale. L’Ufficio del libro fondiario, infatti, ha completato la digitalizzazione di decine di migliaia di iscrizioni e particelle in 38 comuni catastali. Il passaggio all’epoca digitale verrà ufficialmente sancito mertedì 26 giugno in una conferenza stampa.
-
Euro e crisi finanziaria: seminario aperto al pubblico domani venerdì 22 giugno
La Ripartizione Europa della Provincia propone un seminario incentrato su un tema di attualità: Euro e crisi finanziaria. Appuntamento a Palazzo Widmann, domani venerdì 22 giugno 2012, alle ore 15.00. L’iniziativa è aperta a tutte le persone interessate
-
Dibattito sulla politica culturale, Tommasini: "Alto Adige terra ponte in Europa"
"L’Alto Adige diventi una terra ponte in Europa, puntando su una cultura in grado di produrre ricchezza e qualità di vita". Questi le linee strategiche illustrate ieri sera (20 giugno) dall’assessore Christian Tommasini nell’incontro con il mondo della cultura. Durante l’acceso dibattito, Tommasini ha difeso le scelte degli ultimi anni, sottolineando che "nonostante i tagli, i contributi alle associazioni sono rimasti pressochè invariati".
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Sopralluoghi del presidente Durnwalder ai cantieri dei Bacini montani in Val Venosta
Nel corso della giornata odierna il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha effettuato una serie di sopralluoghi ad alcuni cantieri dei Bacini montani in Val Venosta accompagnato dal direttore della Ripartizione opere idrauliche, Rudolf Pollinger, e dal direttore di dipartimento, Heinrich Holzer.
-
Scuole superiori di II grado 2011/2012
Nell’anno scolastico 2011/12 sono 9.506 gli studenti e 11.156 le studentesse che frequentano una delle 76 scuole superiori, denominate ufficialmente scuole secondarie di II grado, dell’Alto Adige, vale a dire 325 studenti in più rispetto all’anno scolastico precedente. I dati sono riportati nel bollettino ASTAT nr. 44/06/2012
-
Pedaggio sulle strade di montagna, per lo Stelvio arriva il Green-Pass
Si chiamerà Green-Pass la vignetta che dal 1° gennaio 2013 automobilisti e motociclisti in transito lungo il versante altoatesino del passo dello Stelvio dovranno acquistare e applicare sul proprio mezzo di trasporto. "Puntiamo a ridurre il traffico - commenta l’assessore Florian Mussner - a potenziare il trasporto pubblico anche tramite mezzi eco-compatibili, e a valorizzare la strada dello Stelvio garantendo un maggiore equilibrio dal punto di vista ambientale".