News

  • Presidenza del Consiglio Regionale ospite dell'Ufficio di Bruxelles

    L’Ufficio di rappresentanza della Provincia a Bruxelles, la scorsa settimana è stato visitato da una delegazione della Presidenza del Consiglio Regionale del Trentino-Alto Adige. Vesna Caminades, direttrice dell’Ufficio, ha offerto una panoramica dell’attività svolta.

  • Lavori all'ex Maso Stadio a Vadena. Sopralluogo del presidente Durnwalder

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder nel pomeriggio di venerdì scorso, 22 giugno 2012, ha partecipato ad un sopralluogo all’areale dell’ ex-Maso Stadio per informarsi sullo stato attuale dei lavori. Gli scavi archeologici sull’areale stanno per concludersi. Tra poco partirà la gara d’appalto per i lavori di costruzione. I lavori potrebbero essere assegnati entro il 2012.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 25 giugno 2012

    Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 25 giugno e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nel corso della consueta conferenza stampa.

  • Dalla Giunta: 4 bandiere, edilizia abitativa, trattamento economico del personale

    L’utilizzo del gonfalone provinciale, la tutela del vincolo sociale nell’edilizia abitativa, l’uniformità nel trattamento economico del personale provinciale: queste alcune delle principali decisioni assunte oggi (25 giugno) nella seduta della Giunta provinciale.

  • Dalla Giunta: banda larga, nuova società per coordinare le infrastrutture

    Creare una società mista, composta da tutti i protagonisti del processo di diffusione della banda larga, per coordinare al meglio i lavori che nei prossimi mesi consentiranno di portare internet veloce al 99,2% delle famiglie altoatesine. E’ l’idea lanciata oggi (25 giugno) dalla Giunta provinciale, che ha affidato all’assessore Florian Mussner l’incarico di valutare e approfondire la questione.

  • Dalla Giunta: due novità sulle centrali idroelettriche

    Piano paesaggistico di Racines modificato per tutelare i corsi d’acqua da nuove centrali idroelettriche, avvio della revoca della concessione alla "Stein an Stein" per l’impianto di Mezzaselva: sono le due decisioni assunte oggi (25 giugno) dalla Giunta provinciale in materia di energia elettrica.

  • Dalla Giunta: via libera a progetti stradali a Foresta, Brunico e Salorno

    Circonvallazione di Foresta, uscita della circonvallazione di Brunico verso Riscone-Plan de Corones, modifica del tracciato di un tratto della statale del Brennero a sud di Salorno. Questi i progetti stradali che hanno ricevuto oggi il via libera della Giunta provinciale.

  • Dalla Giunta: lavori di rinnovo della segnaletica di montagna

    L’Alpenverein potrà avviare i lavori di aggiornamento e rinnovo della segnaletica di montagna, sulla base dell’intesa raggiunta dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con l’ex ministro Raffaele Fitto: lo ha deciso oggi (25 giugno) la Giunta provinciale. Restano in sospeso i nomi sui quali non è stato ancora trovato un accordo.

  • Dalla Giunta: meno burocrazia, si punta sullo sportello unico dei contributi

    Razionalizzare e armonizzare con una legge unitaria le normative riguardanti il sostegno all’economia, e creare inoltre una sorta di sportello unico al quale le imprese potranno rivolgersi per i contributi. Questo l’obiettivo della Giunta provinciale, secondo il presidente Luis Durnwalder si potrà arrivare a una "semplificazione e ad un risparmio di tempo e denaro".

  • Programma collaterale alla mostra "Panorama 4" al via domani 26 giugno

    "Panorama 4. Arte Nuova in Alto Adige" è l’esposizione collettiva allestita dai tre Dipartimenti cultura della Provincia assieme al Museion dedicata all’arte contemporanea altoatesina. È visitabile fino al 30 settembre 2012 al Forte di Fortezza. Da domani 26 giugno 2012, con il primo "Martedì lungo" prende il via il programma di contorno.