News
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Alto Adige - Kossovo: scambi giovanili all'insegna dell'intercultura
Sabato prossimo undici giovani altoatesini di lingua italiana, tedesca e ladina, che prendono parte al progetto "Koso-Bo. Kosovo/Kosova meets Bozen/Bolzano", partiranno alla volta della cittadina kossovara di Pec. Questo progetto di scambio è stato promosso dai Servizi giovani provinciali di lingua italiana, tedesca e ladina, e dai rappresentanti dei vari enti coinvolti.
-
Cordoglio di Durnwalder e della Giunta per la scomparsa di Giorgio Pasquali
Un uomo del dialogo, che si è speso in politica e nella società civile a favore della convivenza e dello sviluppo pacificato dell’Alto Adige: il presidente della Provincia Luis Durnwalder esprime il cordoglio personale e della Giunta provinciale ai familiari dell’ingegner Giorgio Pasquali, scomparso oggi all’età di 87 anni.
-
Opere idrauliche: lavori di sgombero delle frane nei pressi di Monte Serla nell’Alta Pusteria
A causa delle forti precipitazioni registrate nei giorni scorsi si sono verificate delle frane nei pressi del Monte Serla nell’Alta Pusteria. I lavori per lo sgombero dei detriti e lo svuotamento dei bacini di contenimento richiederà alcune settimane.
-
MEMC e energia: Bizzo a Roma prosegue la trattativa
Con l’incontro a Roma al Ministero dello sviluppo economico, presente l’assessore provinciale al Lavoro Roberto Bizzo, è entrata nel vivo oggi (4 luglio) la trattativa riguardante la fornitura di energia in Alto Adige che punta a portare alla ripresa dell’attività dello stabilimento MEMC di Sinigo. Si lavora per dare attuazione ai provvedimenti già concordati.
-
Widmann sulla spending review: risparmi anche nell'amministrazione pubblica locale
Con la cosiddetta "spending review", la revisione della spesa pubblica, il Governo mira a ridurre drasticamente le spese delle pubbliche amministrazioni. L’assessore provinciale Thomas Widmann, competente su economia e personale, sottolinea che l’Alto Adige difenderà con ogni mezzo le competenze fissate dall’autonomia, ma che saprà esaminare i suoi costi: "Nessuna preclusione: dove si può risparmiare, bisogna risparmiare."
-
Proroghe per le assegnazioni e trasferimenti del personale insegnante
Scuola secondaria di II grado: proroga date pubblicazione dei trasferimenti/passaggi e relative richieste di utilizzazioni/assegnazioni provvisorie e part-time per l’anno scolastico 2012/2013.