News

  • Affidamento familiare: cercansi genitori affidatari (11 luglio)

    È in calo il numero delle famiglie disponibili ad accogliere un minore. Con una campagna di sensibilizzazione l’assessore alla famiglia, Richard Theiner, vuole informare sull’affido familiare di minori, ma anche trovare famiglie e persone interessate a dedicarsi a questo importante compito.

  • Concorso a premi “Pronti via“, l’assessore Widmann premia gli alunni

    Gli alunni altoatesini, nell’autunno scorso, hanno sottoposto a test il funzionamento delle nuove obliteratrici con il loro abo+ e sono stati quindi i primi a “tastare il polso” del nuovo sistema “contactless del trasporto pubblico locale. Era la fase di messa a punto della nuova tecnologia per la sua applicazione definitiva a partire da febbraio. Per ringraziare i ragazzi è stata effettuata una lotteria ed il premio principale è stato consegnato stamattina dall’assessore alla mobilità Thomas Widmann.

  • L’assessora Kasslatter auspica maggiore interesse degli studenti per le facoltà matematico-scientifiche

    L’assessora auspica in una nota diramata oggi un maggiore interesse degli studenti nei confronti della facoltà universitarie ad indirizzo matematico – scientifico.

  • "Mostres 2012" organizzate dall’Istituto Culturale Ladino “Micurà de Rü“

    Quattro mostre di artisti ladini organizzate a San Martino in Badia dall’Istituto Culturale Ladino “Micurà de Rü“

  • Operativa l'Agenzia unica degli appalti pubblici: firmato l'accordo

    Diventa operativa la cosidetta Agenzia unica degli appalti pubblici, la nuova struttura che offrirà ai Comuni e agli enti pubblici non solo consulenza, ma anche la possibilità di preparare i singoli bandi di gara. Oggi (5 luglio) a Bolzano il presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder e Thomas Mathà, presidente della neonata Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici, lavori, servizi e forniture, hanno siglato l’accordo che avvia il lavoro del nuovo centro di competenza.

  • Castel Wolfsthurn: laboratorio “Bosco e acqua” per bambini (dal 12 luglio)

    Ogni giovedì dal 12 luglio e fino al termine di agosto Castel Wolfsthurn, sede del Museo provinciale della caccia e della pesca, proporrà uno speciale programma per bambini lungo il percorso naturalistico “Bosco e acqua”. Necessaria la prenotazione.

  • Chiusura estiva della biblioteca “Teßmann” di Bolzano

    Chiusa per lavori la biblioteca “Teßmann” dal 16 al 28 luglio.

  • “Panorama 4”: aperitivo lungo al Forte di Fortezza (10 luglio)

    Martedì 10 luglio, a partire dalle ore 19.30, il curatore della mostra “Panorama 4”, Tobia Moroder, ed alcuni artisti che partecipano all’esposizione incontreranno il pubblico interessato presso la sede della mostra.

  • Bilancio dell'anno scolastico 2011/12 con i tre assessori competenti (13 luglio)

    Anno scolastico 2011/2012: le scuole in lingua italiana, tedesca e ladina tracciano un bilancio congiunto in una conferenza stampa che si svolgerà venerdì 13 luglio. Presenti i tre assessori competenti ed i rispettivi intendenti scolastici.

  • Studenti altoatesini nelle università italiane ed austriache - 2010/11 - ASTAT

    USP - L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nell’anno accademico 2010/11 gli altoatesini iscritti presso le università italiane ed austriache sono 12.193, di cui 2.110 neoimmatricolati. 1.931 studenti altoatesini si sono laureati nell’anno di studi 2009/10 ovvero nell’anno solare 2010.