News

  • Dalla Giunta: spesa pubblica ridotta di oltre il 20%

    Nella sua relazione riferita al 2011 il comitato di vigilanza per la spesa pubblica ha espresso valutazioni favorevoli in merito agli interventi di contenimento attuati dalla Provincia: la Giunta ha approfondito oggi (9 luglio) la relazione in cui si certificano alla Provincia riduzioni di spesa del 22%, superando così il 20% previsto come obiettivo.

  • Dalla Giunta: aiuto ai piccoli impianti di risalita di paese

    I piccoli impianti di risalita riservati alle famiglie continueranno ad avere un futuro: la Giunta provinciale ha deciso oggi (9 luglio) un finanziamento straordinario, secondo la normativa UE, di questi skilift di paese che insegnano a sciare a centinaia di bambini.

  • Dalla Giunta: 6 milioni per lo stadio Druso, centro sportivo FCS ad Appiano

    Approvata oggi (9 luglio) dalla Giunta provinciale la proposta del presidente Luis Durnwalder, competente per lo sport, sul futuro del principale stadio altoatesino e dell’unica società di calcio professionistica: la Provincia ha stanziato 6 milioni per i lavori di rifacimento dello stadio Druso a Bolzano e 3 milioni per ricavare a Maso Ronco (comune di Appiano) il centro di allenamento dell’FC Alto Adige/Südtirol.

  • Dalla Giunta: festa dell'autonomia con i Capi di Stato di Italia e Austria

    Nell’anno che celebra i 40 anni del Secondo statuto di autonomia e i 20 anni della chiusura della vertenza internazionale, la Giunta provinciale ha deciso di insignire della massima onorificenza della Provincia il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e il suo omologo austriaco Heinz Fischer il prossimo 5 settembre: "Un modo per dire grazie a tutte le personalità politiche dei due Paesi che hanno reso possibile autonomia e convivenza", ha detto il presidente Luis Durnwalder.

  • Dalla Giunta: incontro urgente con Governo, mercoledì vertice con il Trentino

    "Dobbiamo confrontarci ogni giorno con una novità, un taglio, una misura che si pone in contrasto con lo statuto di autonomia: per questo chiediamo un incontro urgente con il Governo": è quanto ha sottolineato oggi (9 luglio) il presidente Luis Durnwalder al termine della seduta della Giunta provinciale che si è occupata di spending review. I prossimi passi e la condotta da seguire a Roma saranno concordati con le Giunte del Trentino e della Regione in una seduta straordinaria dopodomani, mercoledì 11, a Bolzano.

  • Ridanna Monteneve: al via “Musica in miniera” con l’orchestra “La Valse” (14 luglio)

    Partirà sabato 14 luglio 2012, alle ore 20:30, a Ridanna Monteneve la rassegna “Musica in miniera”, ciclo di quattro concerti nelle gallerie del museo minerario. Il primo appuntamento proporrà la musica viennese dell’orchestra tutta al femminile “La Valse”. Prenotazione obbligatoria.

  • Soddisfatta l’ass. Kasslatter per la nomina di Überegger alla direzione del Centro di storia regionale

    Nominato Oswald Überegger alla direzione del neo costituito Centro di storia regionale.

  • Sciopero del personale ferroviario di Trenitalia - possibili disagi anche in Alto Adige

    Sciopero del personale di Trenitalia dalle ore 21 di domani, sabato 7 luglio alle ore 21 di domenica 8 luglio. Possibili ripercussioni sul traffico ferroviario locale.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 9 al 16 luglio 2012

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • IV edizione della “Giornata del Contadino” nei Giardini di Castel Trauttmansdorff

    Circa 90 gestori di agriturismi del "Gallo Rosso" hanno preso parte alla Giornata del Contadino e della Contadina tenutasi nei giorni scorsi nei Giardini di Castel Trauttmansdorff.