News
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
L’ass. Bizzo alla cerimonia di consegna degli attestati del corso FSE “independent L. 2011"
Si è svolta questa mattina (18 luglio) presso la sede della cooperativa sociale “independent L.” di Merano, alla presenza dell’assessore provinciale al lavoro, Roberto Bizzo, la cerimonia di consegna degli attestati a 10 persone che hanno concluso con successo il corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo “independent 2011”.
-
Sarà ricostruito un ponte nei pressi del Passo Sella
Aggiudicata ad una ditta di Castelrotto la gara d’appalto per i lavori di ricostruzione di un ponte nei pressi di Passo Sella.
-
In vigore la riforma del lavoro: flessibilità ma anche burocrazia
Maggiore flessibilità, consolidamento dei rapporti di lavoro a tempo indeterminato rispetto al precariato, ma anche maggiori adempimenti burocratici: nel giorno in cui entra in vigore la discussa riforma del mercato del lavoro varata dal Governo Monti, l’Assessorato provinciale competente ha illustrato oggi (18 luglio) a Bolzano le principali novità e l’applicazione della riforma in Alto Adige. Per gli effetti bisogna attendere il medio e lungo periodo nonché le già annunciate modifiche.
-
“Young Culture” la prima domenica open al Forte di Fortezza (22 luglio)
Nell’ambito della mostra “Panorama 4” domenica 22 luglio, dalle ore 12 alle 16, al Forte di Fortezza si terrà l’iniziativa “Young Culture”, la prima domenica aperta a ingresso libero.
-
Rifugi da ricostruire, progetti innovativi in mostra a Malles
Tre dei 24 rifugi passati dallo Stato alla Provincia dovranno essere completamente ricostruiti: si tratta dei rifugi Ponte di Ghiaccio, Vittorio Veneto al Sasso nero, e Pio Xl. Il concorso aperto a idee particolarmente innovative si è concluso nelle scorse settimane: dopo la tappa di Campo Tures, i progetti partecipanti saranno esposti in una mostra a Malles.
-
Capitale della cultura 2019: container-museo a Bolzano Danza
Il padiglione giallo che promuove la candidatura dell’Alto Adige con Venezia e il Nordest a Capitale europea della cultura 2019 staziona davanti al teatro comunale di Bolzano per tutta la durata del Festival Bolzano Danza. Ieri sera l’apertura al pubblico del singolare museo mobile.
-
Rating ritoccato: per Widmann serve piena autonomia a sostegno dell'economia
Il declassamento dell’Italia deciso dall’agenzia di rating Moody’s si riflette anche sull’Alto Adige, che automaticamente ha visto abbassato il rating provinciale. Per l’assessore Thomas Widmann una ragione in più per chiedere a Roma il passaggio di nuove competenze alla Provincia: "In questa fase critica solo la piena autonomia potrebbe consentire di tutelare l’economia locale dagli effetti della crisi in Italia."