News
-
Pubblicate le graduatorie d'istituto definitive del personale docente ed educativo anno scol. 2012/13
Pubblicate all’albo dell’Intendenza scolastica per le scuole di lingua italiana le graduatorie d’istituto definitive del personale docente ed educativo per l’anno scolastico 2012/13.
-
Giornata delle porte aperte a Trauttmansdorff per le persone disabili (24 agosto)
Per un’intera giornata le persone disabili potranno ammirare gratuitamente lo splendore estivo dei Giardini di Castel Trauttmansdorff.
-
Positivi i crash test delle nuove barriere stradali del Servizio strade
Il Servizio strade della Provincia autonoma di Bolzano ha ampliato con due nuove barriere in classe N2 la gamma delle barriere stradali PAB già disponibili.
-
Presentazione del volume "Miti ladini delle Dolomiti" (21 e 22 agosto)
Sarà presentato dall’Istituto Ladino "Micurà De Rü“ il 21 ed il 22 agosto, rispettivamente ad Ortisei ed a Corvara, il libro "Miti Ladini delle Dolomiti" scritto da Nicola Dal Falco ed Ulrike Kindl.
-
Concerto di musica popolare al Museo degli usi e costumi di Teodone (19 agosto)
Pomeriggio all’insegna della musica popolare tirolese al Museo degli e costumi a Teodone. Domenica 19 agosto, dalle ore 15 alle 17, si esibiranno i “Geschwister Oberhofer”.
-
Bici su treni e bus: Alto Adige Pass, biglietto giornaliero o "bikemobil-Card"
"Il trasporto delle biciclette su treni e autobus è consentito, ma a patto che ci sia posto a sufficienza". L’assessore Thomas Widmann, che in Giunta provinciale ha le competenze in materia di mobilità, mette in guardia i cittadini prima del boom di ferragosto. Per chi volesse spostarsi in bici utilizzando i mezzi del trasporto pubblico, ci sono tre soluzioni: usare l’Alto Adige Pass, acquistare un biglietto giornaliero oppure una "bikemobil-Card".
-
Successo di pubblico per il secondo “Public Sunday” al Forte di Fortezza
Si è svolta domenica scorsa, 12 agosto, nell’ambito di Panorama 4 al Forte di Fortezza la seconda manifestazione aperta alle famiglie denominata “Public sunday” che ha registrato la partecipazione di oltre 400 visitatori.
-
Zone produttive, miglior utilizzo delle risorse e aree sovracomunali
Il terreno edificabile, in Alto Adige, rappresenta una risorsa molto preziosa, in maniera particolare quando si parla di zone produttive. Per questo motivo, il Dipartimento dell’assessore provinciale Thomas Widmann e il BLS puntano su un miglior utilizzo delle risorse già esistenti, e su un’assegnazione sovracomunale delle aree disponibili prendendo spunto dal progetto di localizzazione economica STEP.
-
Agricoltura biologica, presentate le prove sperimentali di Laimburg
L´agricoltura biologica è sempre più importante. Anche in Alto Adige. A questo tema particolarmente d’attualità è stata dedicata la giornata di presentazione delle prove sperimentali del centro Laimburg e dell’Istituto agrario di San Michele.
-
Scuole professionali, assegnate 350 cattedre vacanti
Le scuole provinciali per la formazione professionale tedesca e italiana, nonché le scuole professionali agricole e di economia domestica, si preparano all’avvio dell’anno scolastico. Negli ultimi giorni sono stati assegnati attraverso la Ripartizione personale circa 350 incarichi.