News

  • Durnwalder a Falzes/4: prossime leggi provinciali, successione

    Sostegno alla famiglia, sviluppo del territorio, sistema elettorale, democrazia diretta, toponomastica: sono alcuni dei temi fondamentali che verranno disciplinati prossimamente con leggi provinciali. Oggi (16 agosto) a Falzes il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha anticipato l’agenda politica nell’incontro con i giornalisti. E ha confermato il suo futuro politico: non intende candidarsi per un altro mandato da Presidente ma continuerà ad interessarsi di politica.

  • Durnwalder a Falzes/3: finanziare secondo priorità

    Semplificazione burocratica, riduzione dei costi della politica, programmi per sostenere le famiglie e i redditi bassi, le piccole imprese e l’export: sono tra le priorità nell’agenda politica della Giunta provinciale per fronteggiare la crisi internazionale e confermare lo standard di vita dell’Alto Adige. Lo ha ribadito oggi (16 agosto) il presidente della Provincia Luis Durnwalder incontrando i giornalisti a Falzes: “Non tutto è finanziabile, servono priorità.”.

  • Durnwalder a Falzes/2: faremo la nostra parte, ma Roma rispetti l'Autonomia

    "Siamo disposti a fare la nostra parte per il risanamento del debito pubblico italiano, ma il governo deve rispettare l’Autonomia". Così, durante l’incontro estivo con i media a Falzes, il presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder ha commentato i difficili rapporti tra Roma e Bolzano. "Il governo non può invadere le nostre competenze - ha spiegato Durnwalder - ma lavoriamo per superare questa fase difficile".

  • Durnwalder a Falzes/1: rapporti con Bruxelles, BBT ed Euregio

    Mantenere buoni rapporti con Bruxelles, visto che l’Unione Europea è il partner chiave per i programmi di sviluppo del territorio e per la realizzazione del tunnel di base del Brennero, e proseguire nella collaborazione transfrontaliera nell’ambito dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. Questi alcuni degli obiettivi tracciati dal presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder durante il tradizionale incontro estivo con i media a Falzes.

  • Programma di formazione continua autunno 2012 per il settore sociale

    È disponbile la guida ai corsi di aggiornamento per collaboratori professionali e volontari dei Servizi sociali edita dal Servizio sviluppo personale della Ripartizione Politiche Sociali relativa all’autunno 2012.

  • Scade a fine agosto il termine per l’iscrizione all’esame venatorio del prossimo autunno

    L’Ufficio caccia e pesca comunica che il prossimo esame venatorio si terrà: a S.Lorenzo – per il solo esame di tiro – nei giorni: 9, 10 e 11 ottobre 2012. A Merano-Maia Alta – esami di tiro e di teoria – nei giorni: 12, 16, 17, 18, 19 e 23 ottobre 2012.

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche

  • Museum Ladin: Vittorio Sgarbi alla scoperta di Franz J. Noflaner

    Venerdì scorso Vittorio Sgarbi ha visitato la mostra “Franz J. Noflaner - Desiderare, guardare, stupire” al Museum Ladin a San Martino in Badia. Il noto critico d’arte, politico e personaggio di talk show è rimasto impressionato dalla mostra e si è informato sulle possibilità di ottenere in prestito alcune opere per una mostra, che sta preparando per il “Museo della follia” a Matera in Basilicata.

  • Calendario convocazioni docenti per contratti a tempo indeterminato e determinato nelle scuole in lingua italiana

    È stato pubblicato all’albo dell’Intendenza scolastica per le scuole di lingua italiana il calendario delle operazioni di conferimento degli incarichi a tempo indeterminato (ruolo) e a tempo determinato (supplenze).