News

  • Spostata alle ore 11,30 la conferenza stampa di domani sul Fondo Europeo di Sviluppo Regionale

    Giovedì 30 agosto, alle ore 11.30, nella Sala stampa di Palazzo Widmann, a Bolzano, il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, assieme al direttore della Ripartizione Europa Thomas Mathà ed al direttore dell’ufficio per l’integrazione europea, Peter Gamper, presenteranno i dettagli riferiti al quinto invito per la presentazione di progetti da finanziare con il Fondo europeo per lo sviluppo regionale 2007-2013. Inoltre sarà presentato brevemente lo stato di attuazione del programma.

  • Assegnati i lavori per la messa in sicurezza della strada di Valles nel Comune di Rio Pusteria

    Sono stati assegnati mediante gara d’appalto alla ditta Unirock Srl di Bolzano i lavori per la messa in sicurezza della strada provinciale nr. 100 di Valles nel Comune di Rio Pusteria.

  • Corso di formazione presso la Scuola per le professioni sociali "E. Levinas"

    Iniziativa formativa della Scuola "E. Levinas" di Bolzano sul tema: “Primo soccorso con i bambini". Le iscrizioni sono aperte sino al 7 settembre 2012.

  • Topo morto nel cartone del latte: non è latte altoatesino

    Ha destato scalpore oggi (28 agosto) la notizia del topo morto rinvenuto in un cartone del latte nel Bellunese. Si è parlato di una latteria altoatesina, ma le cose non stanno così: "Abbiamo subito avviato gli accertamenti e verificato che non si tratta affatto di una latteria dell’Alto Adige e quindi il latte locale non è in nessun modo coinvolto nello spiacevole episodio", precisa l’assessore provinciale all’agricoltura Hans Berger.

  • Il nuovo numero di Mercato del lavoro news è incentrato sul tema: “Il lavoro dipendente nel settore pubblico"

    È stato pubblicato in questi giorni il nuovo numero di Mercato del lavoro news edito dall’Osservatorio del Mercato del lavoro. Il bollettino è incentrato sul tema: “Il lavoro dipendente nel settore pubblico.

  • Trasporto locale Bolzano: nuovo collegamento autobus Casanova-Stazione

    Per ottimizzare il collegamento del quartiere bolzanino di Casanova con il centro città, diverse istituzioni importanti per i cittadini e fino alla stazione, il Dipartimento provinciale alla mobilità sta attivando una nuova linea autobus in collaborazione con il Comune di Bolzano e la SASA spa. La linea 16, che circolerà a partire dal prossimo 2 settembre, offrirà ai residenti della zona Casanova un collegamento diretto con il centro città e la stazione.

  • Delegazione francese in visita al Renon. Widmann: "La Funivia del Renon rimane una struttura modello“

    Una delegazione composta da 12 sindaci e 12 esperti di mobilità provenienti da Grenoble ha visitato in mattinata la funivia del Renon, che potrebbe fungere da modello per una nuova struttura nella città francese, dove il capolinea del tram potrebbe essere collegato con l’altipiano di Vercours proprio con una funivia 3 S.

  • Inaugurato l'anno scolastico delle scuole di lingua tedesca

    Si è svolta questa mattina presso il liceo “Walther von der Vogelweide” di Bolzano la tradizionale Conferenza inaugurale delle scuole di lingua tedesca nel corso della quale il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, l’assessora Sabina Kasslatter Mur, e l’intendente scolastico, Peter Höllrigl, hanno fornito una serie di dati strutturali sul mondo scolastico di lingua tedesca dell’Alto Adige, sul calendario scolastico e la riforma della scuola media superiore.

  • Innovation Festival: un mese al via, vetrina per le imprese locali

    14 location e oltre 50 eventi per 3 giorni all’insegna del futuro. E’ scattato il conto alla rovescia per l’Innovation Festival che tra un mese, dal 27 al 29 settembre, animerà il centro storico di Bolzano. L’evento è considerato una vetrina fondamentale per le imprese locali, in grado di promuovere e stimolare la cooperazione tra aziende.

  • Trauttmansdorff di sera: venerdì 31 agosto l'ultimo appuntamento della stagione estiva

    Castel Trauttmansdorff in versione serale

    Il 31 agosto prossimo i Giardini di Castel Trauttmansdorff e le sale del Touriseum resteranno aperti, per l’ultima volta in questa stagione, fino alle ore 23.00. Già a partire dalle 18.00 sarà possibile acquistare al prezzo di 6 euro il biglietto ridotto serale che, in queste occasioni, consente di abbinare al valore istruttivo di una visita l’aspetto più prettamente ricreativo dei piaceri gastronomici e musicali.