News

  • Conf. stampa di presentazione dell’opera “Die Botanik in Südtirol im 20. Jahrhundert” (5 settembre)

    Nel corso della conferenza stampa, che si svolgerà mercoledì 5 settembre, alle ore 18, presso i Giardini di Castel Trauttmansdorff, sarà presentato il volume “Die Botanik in Südtirol im 20. Jahrhundert” del botanico altoatesino Otto Huber. Sarà presente il presidente della Provincia, Luis Durnwalder.

  • Cerimonia di consegna del centro scolastico di Merano (8 settembre)

    Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e gli assessori Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner saranno presenti alla cerimonia di consegna del centro scolastico ristrutturato “Karl Wolf” di Merano che si svolgerà sabato 8 settembre, alle ore 9, in via Karl Wolf.

  • Il 1° settembre il nightliner della Val Venosta si fermerà nel Piazzale delle Feste di Naturno

    Sabato 1° settembre a Naturno avrà luogo l’undicesima edizione del Open-Air-Festival, organizzato dal centro giovani JuZe di Naturno. Per permettere agli appassionati della musica un ritorno a casa in tutta sicurezza, una corsa del Nightliner Val Venosta effettuerà fermata direttamente presso il Piazzale delle feste.

  • Pedaggio a Passo Stelvio, online la pagina web sul Greenpass

    A partire dal 2013 per percorrere il versante altoatesino di una delle più storiche strade di montagna, ovvero la statale di Passo Stelvio, bisognerà pagare un pedaggio. Tutte le informazioni sul Greenpass sono ora disponibili su internet, all’indirizzo web www.greenpass.bz.it.

  • Conferenza stampa dell’ass. Widmann sul comfort dei nuovi treni (3 settembre)

    La conferenza stampa convocata dall’assessore alla mobilità, Thomas Widmann, per illustrare gli allestimenti ed il comfort dei nuovi treni “Flirt” acquistati dalla Provincia, si svolgerà lunedì 3 settembre, alle ore 14,00, in Piazza Stazione a Bolzano, in un container che sarà appositamente collocato presso la “fontana delle rane”.

  • Corso per sviluppare l'intelligenza emotiva

    Iniziativa formativa della Scuola "E. Levinas" di Bolzano sul tema: “Sviluppare e lavorare meglio con la propria intelligenza emotiva nelle relazioni di cura”. Le iscrizioni sono aperte sino al 10 settembre 2012.

  • Da domenica 2 settembre entra in vigore l’orario autunnale del trasporto pubblico locale

    L’apertura anticipata dell’anno scolastico ha richiesto un adeguamento da parte del trasporto pubblico locale, per questa ragione, sottolinea l’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, l’orario autunnale del trasporto pubblico locale entra in vigore già a partire da domenica 2 settembre.

  • I Musei provinciali al Convegno degli insegnanti a Bolzano (3 settembre)

    I Musei provinciali altoatesini saranno presenti con un proprio stand al grande convegno degli insegnanti in programma il 3 settembre 2012 a Bolzano. Nello stand i musei distribuiranno materiale informativo sulle proprie proposte didattiche.

  • Lettura di Joseph Zoderer alla Teßmann (13 sett.)

    La biblioteca provinciale Friedrich Tessmann in collaborazione con il Südtiroler Künstlerbund e la casa editrice Haymon invitano tutti gli interessati alla lettura d’autore di Joseph Zoderer. Il 13 settembre lo scrittore leggerà dei brani tratti dalla sua ultima raccolta di racconti pubblicata da Haymon e intitolata “Mein Bruder schiebt sein Ende auf“ [“Mio fratello rimanda la sua fine“].

  • Corso di formazione presso la Scuola "E. Levinas" sulla demenza e l'alzheimer

    Iniziativa formativa della Scuola "E. Levinas" di Bolzano sul tema: “Le demenze e l’alzheimer: cosa sono e cosa comportano per la persona". Le iscrizioni sono aperte sino al 7 settembre 2012.