News
-
INVITO Consulta giovani italiana presenta metodo di lavoro il 24 settembre
Lunedì 24 settembre 2012, alle ore 11.30, nella Sala riunioni al piano terra del palazzo Plaza in via del Ronco 2, la nuova Consulta giovani italiana illustrerà il proprio metodo di lavoro.
-
Comfort test per i futuri sedili dei nuovi treni Flirt possibili fino al 28 settembre
In vista dell’allestimento dei vagoni degli otto nuovi treni Flirt che dal dicembre 2013 saranno in transito sulla linea del Brennero, sono già oltre 3.000 gli utenti che hanno testato i sedili per i nuovi allestimenti ed esprimere le loro preferenze facendo seguito all’iniziativa della Ripartizione mobilità della Provincia "comfort test: avanti accomodati!". Test possibili ancora fino al 28 settembre 2012.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Nuovamente in distribuzione la brochure "Forza ragazze! Consigli per la sicurezza"
Considerato l’aumento della violenza alle donne, è importante prevenire le situazioni di violenza. In quest’ottica si pone la ristampa della brochure "Forza ragazze! Consigli per la sicurezza" a cura della Commissione provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna. La pubblicazione e le relative cartoline sono nuovamente disponbili sia online che presso il Servizio Donna, in via Dante 11 a Bolzano.
-
Nuovo parcheggio per biciclette e video-sorveglianza alla stazione di Bolzano Sud
Tra i miglioramenti realizzati nella stazione ferroviaria di Bolzano Sud vi sono un nuovo parcheggio per le biciclette in grado di ospitare 34 cicli, un impianto di video-sorveglianza e nuove panchine.
-
Laimburg presenta dati sulla prima raccolta del progetto “Regiograno “ (26 sett.)
"Regiograno": dati e fatti su coltivazione e raccolta di segale e farro in Alto Adige - mercoledì 26 settembre, alle ore 10, nell’Aula magna della Scuola professionale per l’agricoltura a Teodone/Brunico,
-
Settimana europea della mobilità e Giornata senz'auto 2012: 40 i Comuni altoatesini aderenti
Sono 40 i Comuni altoatesini che aderiscono all’iniziativa della Settimana europea della mobilità e della Giornata senz’auto 2012 promossa a livello locale congiuntamente dall’Agenzia provinciale per la mobilità e dalla Federazione protezionisti sudtirolesi, in collaborazione con l’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige e con il sostegno dell’Agenzia provinciale per l’ambiente e della Fondazione Cassa di Risparmio. L’iniziativa è stata presentata questa mattina, 19 settembre, a Bolzano alla presenza dell’assessore provinciale all’ambiente Florian Mussner.