News
-
Domanda della settimana: elezioni 2013 e DURP
Alle elezioni nel 2013 e al funzionamento del DURP sono dedicati i quesiti della rubrica online "Domanda della settimana" alla Giunta provinciale. Alla più cliccata risponde in video il presidente Durnwalder(non ci saranno elezioni anticipate, per le politiche si candiderà solo un membro di Giunta), alla seconda per iscritto l’assessore Richard Theiner, che preannuncia per il 2013 la versione online della DURP. Le nuove domande possono essere inviate alla pagina www.provincia.bz.it/ladomanda
-
"Lingue al cinema" - Film in inglese e tedesco il 25 ottobre
Nell’ambito del nuovo ciclo di film in lingua originale per approfondire le conoscenze linguistiche "Lingue al cinema", giovedì prossimo 25 ottobre 2012 saranno proeittati un film in inglese al Centro Multilingue a Bolzano ed uno in tedesco alla Mediateca Multilingue a Merano. È un’iniziativa del Dipartimento cultura italiana, tramite il suo Ufficio Bilinguismo e Lingue Straniere, in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche “A. Palladio”
-
La Provincia partecipa al progetto europeo "See River"
La Ripartizione Opere idrauliche della Provincia prende parte al progetto transnazionale “See River“ che mira ad una gestione sostenibile dei corridoi fluviali nei paesi dell’Europa sud-orientale.
-
Notevole interesse per la conferenza del direttore del Museo di Castel Tirolo
”La rapa e la patata – un contributo alla storia dell’alimentazione tirolese“ è questo il titolo della conferenza tenuta nei giorni scorsi ai giardini di Castel Trauttmansdorff dal direttore del Museo di Castel Tirolo, Siegfried de Rachewiltz, nell’ambito della mostra mostra temporanea ”Radici, tuberi & Co. – Il prodigioso mondo invisibile”.
-
Accesso MeBo a Appiano: riapertura dalle 18
Da oggi (22 ottobre) alle 18 riapre l’accesso della superstrada MeBo ad Appiano. "Gli interventi all’entrata e all’uscita della MeBo aumentano la sicurezza del traffico", sottolinea l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner.
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 22 ottobre 2012
Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 22 ottobre e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nel corso della consueta conferenza stampa.
-
Festa interculturale di ringraziamento per il raccolto ai Giardini di Castel Trauttmansdorff (28 ott.)
Si svolgerà domenica 28 ottobre ai Giardini di Castel Trauttmansdorff la Festa interculturale di ringraziamento per il raccolto.
-
Dalla Giunta: libro fondiario a Cortina, occupazione giovanile, depuratore a Bronzolo
Sì al ripristino del libro fondiario a Cortina, al depuratore di Bronzolo in proprietà al comprensorio, ad un’occupazione nel tempo libero per gli under 15: sono alcune delle decisioni assunte oggi (22 ottobre) dalla Giunta provinciale.
-
Dalla Giunta: nessun anticipo dal fondo riservato
A margine della Giunta provinciale il presidente Luis Durnwalder ha chiarito oggi (22 ottobre) un passaggio che ritiene fondamentale riguardo alle indagini avviate dalla Corte dei conti sul fondo ri servato a disposizione del governatore: non ha usato quei mezzi preventivamente per spese personali, ma al contrario ha anticipato di tasca propria il pagamento di spese che poi gli vengono rimborsate.
-
Dalla Giunta: nuovi standard per la chirurgia oncologica
Per garantire la miglior cura possibile, i pazienti affetti da tumore in futuro verranno accolti in centri di competenza: la Giunta provinciale ha approvato oggi (22 ottobre) l’avvio di una procedura di certificazione per i reparti dei singoli ospedali che punta soprattutto sulla necessaria esperienza dei medici e delle strutture in determinate tipologie di intervento.