News
-
Conferenza stampa di Theiner sulla chirurgia mini-invasiva nella ginecologia
“Il potenziale della chirurgia mini-invasiva nella ginecologia” questo il tema al centro della conferenza stampa tenuta questa mattina (30 ottobre) dall’assessore provinciale alla sanità, famiglia e politiche sociali, Richard Theiner. Presenti il direttore sanitario, Oswald Mayr, ed il responsabile del Centro per la chirurgia ginecologica mini invasiva complessa presso l’Ospedale centrale di Bolzano, Martin Steinkasserer.
-
Dal 5 novembre chiuso il Mondo delle miniere Ridanna Monteneve
Pausa invernale in vista per il Mondo delle miniere Ridanna Monteneve. Il museo minerario rimarrà infatti chiuso al pubblico dal 5 novembre per riaprire il 26 marzo 2013. A dicembre previste visite guidate straordinarie.
-
Domanda della settimana: fondo riservato e Carta dei servizi in mensa
Alla possibile abolizione del fondo riservato e al funzionamento della Carta dei servizi nelle mense scolastiche sono dedicati i quesiti della rubrica online "Domanda della settimana" alla Giunta provinciale. Alla più cliccata risponde in video il presidente Durnwalder (nulla in contrario all’abolizione del fondo riservato, ma anche i cittadini devono sapere che non potranno più contare su questo sostegno), alla seconda per iscritto l’assessore Roberto Bizzo, che punta a gestire online l’intera refezione scolastica. Le nuove domande possono essere inviate alla pagina www.provincia.bz.it/ladomanda
-
Consegnati da Durnwalder gli attestati a 73 nuovi cacciatori (14 le donne)
Gli attestati di abilitazione all’esercizio dell’attività venatoria sono stati consegnati oggi (30 ottobre) a Palazzo Widmann dal presidente Luis Durnwalder a 73 nuovi cacciatori, tra cui 14 donne.
-
Inaugurata la mostra “Scava scava – Kosmos Boden” al Museo di Scienze
Tane, cunicoli, talpe, formiche e millepiedi giganti: al suolo, agli organismi che lo abitano e ai segreti che nasconde è dedicata la mostra temporanea “Scava scava- Kosmos Boden”, inaugurata oggi 29 ottobre 2012 e visitabile fino al 16 giugno 2013 al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige a Bolzano.
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 29 ottobre 2012
Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 29 ottobre e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nel corso della consueta conferenza stampa.
-
Dalla Giunta: programmi per il lavoro, premi ai volontari, bollo auto
Programmi specifici per contenere la disoccupazione, la Giornata del volontariato, l’esenzione del bollo auto per i mezzi Euro 5: sono alcune delle decisioni assunte oggi (29 ottobre) dalla Giunta provinciale.
-
Dalla Giunta: norme nella legge finanziaria 2013 su revisione spesa e rilancio economia
Con le ultime integrazioni e precisazioni la Giunta provinciale ha approvato oggi (29 ottobre) lo schema della legge finanziaria 2013: disciplinate anche le misure a sostegno dell’economia e la spending review dell’amministrazione provinciale. Il ddl passa all’esame del Consiglio provinciale.
-
Dalla Giunta: nuovi criteri per il rimborso delle cure odontoiatriche
Rimborso delle prestazioni medico-specialistiche indirette per un importo complessivo fatturato che deve essere di almeno 200 euro: è il passaggio centrale della revisione dei criteri dell’assistenza odontoiatrica approvata oggi (29 ottobre) dalla Giunta provinciale.
-
Dalla Giunta: per i profughi proroga fino a maggio 2013
Fine dell’emergenza profughi dal Nordafrica e passaggio all’accoglienza profughi ordinaria fino a maggio 2013: la linea decisa dal Governo e la situazione in Alto Adige sono stare discusse oggi (29 ottobre) dalla Giunta provinciale.