News

  • Dalla Giunta: patentino riconosciuto a livello UE

    Riconoscimento dell’attestato provinciale di bilinguismo e trilinguismo anche al di fuori dei confini altoatesini: la Giunta provinciale ha avviato oggi (3 dicembre) la procedura per inserire l’esame provinciale del "patentino" nello specifico albo UE che accredita gli enti abilitati a rilasciare certificazioni linguistiche.

  • Il mondo maschile in Alto Adige - 2010 - ASTAT

    Nella pubblicazione „Il mondo maschile in Alto Adige - 2010“ l’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) fornisce un quadro completo dei maschi altoatesini. Vengono trattati temi come i rapporti in famiglia e tra amici, il lavoro, il tempo libero e le questioni legate alla salute, ma anche l’impegno nella società, l’interesse per la politica, nonché opinioni sul rapporto di coppia, sull’essere padre e sull’essere uomo.

  • Treno serale Merano-Malles: soppressa ultima corsa il 4 dicembre

    Domani 4 dicembre 2012 non verrà effettuata l’ultima corsa serale del treno Merano-Malles causa lavori.

  • Inviato albero di Natale al paese terremotato di S. Agostino in provincia di Ferrara

    Sarà trasportato domani (4 dicembre) al paese ferrarese terremotato di S. Agostino un abete della foresta demaniale provinciale “Latemar” donato dalla Provincia in occasione del Natale.

  • "Massaggio di rilassamento": corso della scuola per le professioni sociali “Levinas” di Bolzano

    Sono aperte le iscrizioni al corso “Massaggio di rilassamento.Base" che si svolgerà in gennaio presso la scuola provinciale per le professioni sociali E. Levinas di Bolzano.

  • Giornate della sicurezza sulle piste: "Sicuro mi diverto"

    Al via la campagna per la sicurezza sulle piste

    Evitare incidenti sulle piste da sci e di slittino è lo scopo delle giornate dedicate alla sicurezza promosse dall’assessore Hans Berger all’insegna del motto “Sicuro mi diverto”. Le Giornate della sicurezza sugli sci verranno organizzate nel corso della stagione invernale 2012/13, a partire dall’8 dicembre, presso dieci località sciistiche altoatesine in collaborazione con la Provincia di Bolzano ed esperti della sicurezza.

  • Incontro sul tema "Dire, fare" alla BPI "C.Augusta" il 6 dicembre

    Giovedì 6 dicembre 2012, alle ore 15.30, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, terrà la conferenza dal titolo "Dire, fare. Dalla parola al concetto, cosa cambia? E dal fare alla tecnica cosa succede?". La relazione rientra nell’ambito degli incontri psicocognitivi proposti in collaborazione con la Fondazione UPAD. Partecipazione gratuita.

  • Riconoscimenti per sette volontari

    Riconoscimenti per sette volontari Foto: Arno Pertl

    In concomitanza con la Giornata del Volontariato indetta dalle Nazioni Unite ONU il 5 dicembre di ogni anno, la Provincia di Bolzano in una serata dedicata a tutti i volontari altoatesini, oggi, sabato 1° dicembre 2012, presso l’Auditorium Haydn a Bolzano, ha onorato per il loro impegno sette volontari che si sono particolarmente distinti, tra i quali tre giovani, in modo simbolico per tutte le persone dedite al volontariato.

  • Consegnati 294 diplomi alla Scuola per le professioni sociali "Arendt"

    Gli assessori provinciali Richard Theiner e Sabina Kasslatter Mur hanno consegnato questo pomeriggio (30 novembre) presso l’Auditorium Haydn di Bolzano, i diplomi ai 294 studenti della Scuola per le professioni sociali “Hannah Arendt” che hanno concluso il loro iter formativo.

  • L'assessore Theiner in merito alla Giornata mondiale delle persone con disabilità 2012 (3 dicembre)

    "Il lavoro è parte della vita e l’integrazione avviene anche attraverso il lavoro" afferma l’assessore Theiner in occasione della Gironata internazionale dei diritti delle persone con disabiltià che si celebra il 3 dicembre.