News

  • Soddisfatto l’assessore Berger per i dati sull’andamento turistico nella stagione estiva 2012

    L’Istituto provinciale di statistica ha pubblicato oggi gli ottimi risultati ottenuti dal settore turistico altoatesino nel corso della stagione estiva 2012 sia sul fronte degli arrivi con un +3,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, che delle presenze (+1,6%).

  • Andamento turistico - Stagione estiva 2012 - ASTAT

    L’Istituto Provinciale di Statistica (ASTAT) comunica che nel bimestre settembre-ottobre 2012 si è verificato un leggero aumento negli arrivi (+0,2%) e nelle presenze (+0,5%) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La stagione estiva 2012 (da maggio a ottobre) ha evidenziato ottimi risultati, sia sul fronte degli arrivi (+3,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente), che delle presenze (+1,6%).

  • 9° Censimento dell’industria e dei servizi 2011: Scadenza 20 dicembre 2012 - ASTAT

    Il 9° Censimento dell’industria e dei servizi 2011 volge al termine. L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che rimangono solo pochi giorni fino alla chiusura della fase di rilevazione, fissata al prossimo 20 dicembre.

  • Iscrizioni alunni per l'anno scolastico 2013-2014

    L’Intendenza scolastica italiana ha pubblicato oggi (5 dicembre) la circolare con i termini per le iscrizioni degli alunni alla scuola primaria, secondaria di I e II grado per l’anno scolastico 2013-2014

  • 5 dicembre Giornata del Volontariato

    Oggi, 5 dicembre, ricorre la Giornata del Volontariato indetta dalle Nazioni Unite ONU. Il volontariato, come afferma il presidente della Provincia Luis Durnwalder, costituisce la spina dorsale della nostra società e merita la nostra particolare stima.

  • Corso per operatori sociali e sanitari alla “Levinas” di Bolzano

    Sono aperte le iscrizioni al corso “Dalla cura di sé … alla cura dell’altro" che si svolgerà in gennaio presso la Scuola provinciale per le professioni sociali E. Levinas di Bolzano.

  • Online la "nuova" Rete civica in ladino

    Un’ampia banca dati, un potenziamento dell’offerta di servizi sul web e delle informazioni anche dai Comuni di Gardena e Badia: è la nuova veste della Rete Civica in lingua ladina, molto più estesa, messa online questa mattina (5 dicembre) dall’assessore provinciale ladino Florian Mussner all’indirizzo www.provinzia.bz.it. Per la prima volta anche le pagine delle previsioni meteo, tra le più visitate, si presentano in ladino.

  • Durnwalder al Forum tedesco dell'economia di Francoforte

    Il mondo dell’economia dell’area germanica si ritroverà venerdì 7 dicembre a Francoforte per il Forum economia. All’interno di questo importante incontro, uno spazio sarà riservato anche all’Alto Adige, che intende presentarsi come luogo ideale per l’insediamento economico delle aziende. La Giunta provinciale sarà rappresentata a Francoforte dal presidente Luis Durnwalder.

  • A buon punto in Alto Adige rilevamento e smaltimento di amianto in edilizia

    Nel registro dell’amianto, gestito dall’Agenzia provinciale per l’ambiente al momento sono 925 i tetti che risultano in amianto, 780 dei quali sono già stati sottoposti a controllo e valutazione della pericolosità. Finora risultano risanati 158 tetti. Per l’assessore provinciale all’ambiente Florian Mussner si tratta di "un buon risultato".

  • Incontro dedicato ai 10 anni di attività del Comitato etico provinciale (6 dicembre)

    Incontro alla Casa Kolping sul tema “Etica e salute – come posso orientarmi, come posso decidere? Informiamoci e discutiamone insieme!” organizzato dal Comitato etico provinciale.