News
-
Corso "Le cure palliative: per chi e con quali finalità"
Sono aperte le iscrizioni al corso “Le cure palliative: per chi e con quali finalità" che si svolgerà in gennaio presso la scuola provinciale per le professioni sociali "E. Levinas" di Bolzano.
-
Iniziano i lavori per le nuove rimesse del trenino del Renon
Tra breve iniziano i lavori per le nuove rimesse del trenino del Renon il servizio verrà quindi temporaneamente sospeso dal 7 gennaio e sostituito tra Soprabolzano e Collalbo da un apposito autobus.
-
Ultimi giorni per Ötzi20, poi il Museo Archeologico chiude per una settimana
Fino al 13 gennaio al Museo Archeologico dell’Alto Adige sarà ancora possibile ammirare la mostra temporanea Ötzi20. Il Museo rimarrà quindi chiuso per lavori dal 14 al 21 gennaio. A partire dal 22 gennaio il museo proporrà al pubblico una mostra permanente sull’Uomo venuto dal ghiaccio interamente riallestita e la nuova esposizione temporanea per famiglie “mysteriX – Reperti enigmatici dell’Alto Adige”.
-
Analizzato da uno studo dell'Eurac il settore alberghiero
È stata presentata recentemente dall’assessore provinciale al turismo, Hans Berger, una ricerca incentrata sul settore alberghiero altoatesino condotta dai ricercatori dell’Eurac, Harald Pechlaner e Sabine Pichler.
-
Concerto di Capodanno per gli anziani a Cadipietra (6 gennaio)
Il Concerto di Capodanno rivolto agli anziani si svolgerà domenica 6 gennaio, alle ore 16, nella Sala delle associazioni di Cadipietra, in Valle Aurina. Si esibiranno il Coro maschile di Cadipietra ed il gruppo “Vielsaitig”. L’ingresso è libero.
-
Nuovo contrassegno europeo per invalidi civili
L’assessore alle politiche sociali Richard Theiner, ed il presidente del Consorzio dei Comuni, Arno Kompatscher, hanno inviato a tutti i Comuni altoatesini una lettera per chiarire le regole e le modalità per l’emissione del nuovo contrassegno europeo per invalidi civili.
-
Lunedì 14 gennaio la prima seduta di Giunta del 2013
Impegnati in Asia il presidente Luis Durnwalder e l’assessore Thomas Widmann, lunedì 7 la Giunta provinciale non si riunisce. La prima seduta del 2013 è fissata per lunedì 14 gennaio.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche