News
-
Cerimonia di apertura dei lavori del Progetto "Comenius" con l'assessore Tommasini
Si è svolta questa mattina (21 febbraio) presso l’Auditorium Roen dell’Istituto comprensivo in lingua italiana “Bolzano V - Gries 1 la cerimonia di apertura dei lavori del Progetto “Comenius - Their past for our future” . Presenti l’assessore Christian Tommasini e l’intendente scolastica Nicoletta Minnei.
-
Il turismo in alcune regioni alpine - 2011 - ASTAT
L’offerta ricettiva nelle regioni alpine è costituita da oltre 20 mila esercizi alberghieri per un totale di oltre 800 mila posti letto. Nel 2011 sono stati contati complessivamente 29,4 milioni di turisti (+2,3% rispetto al 2010), i quali hanno soggiornato per 112,8 milioni di notti (stabili rispetto all’anno 2010) negli esercizi ricettivi. Questi dati e altri interessanti risultati sui flussi turistici nei cantoni svizzeri Ticino, Grigioni e San Gallo, nella Baviera, nei Länder austriaci Vorarlberg, Tirolo e Salisburgo e nelle province di Bolzano, Trento, Sondrio e Belluno vengono diffusi dall’ASTAT nel notiziario "Turismo in alcune regioni alpine - 2011".
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Misure anticrisi: prorogati gli ammortizzatori sociali a tutto il 2013
Accordo siglato per la proroga a tutto il 2013 degli ammortizzatori sociali in deroga previsti dallo scudo anti-crisi. L’intesa è stata raggiunta oggi (20 febbraio) a Bolzano dall’assessore al lavoro Roberto Bizzo, dai rappresentanti del mondo economico e delle organizzazioni sindacali.
-
Spettacolo teatrale nell’aula magna della scuola media di Dobbiaco (3 marzo)
Si svolgerà domenica 3 marzo, alle ore 17,00, nell’aula magna dell’Istituto pluricomprensivo in Piazza delle Scuole,1 a Dobbiaco la rappresentazione teatrale in lingua italiana allestita dalla Cooperativa teatrale “Prometeo” dal titolo “La Leggenda di Colapesce”.
-
Agevolato l'accesso all'Ospedale con la nuova fermata dei treni di Brunico Nord
La nuova fermata dei treni di Brunico Nord dovrebbe essere operativa già nell’estate 2013 e garantire un accesso agevolato all’Ospedale. Dall’autunno 2014, inoltre, sarà attivata una nuova fermata dei treni anche a Versciaco. I progetti per le due strutture sono stati illustrati oggi, mercoledì 20 febbraio 2013, a Brunico dall’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann.
-
Oltre 350 partecipanti al convegno sulle discalculie
Il fenomeno delle difficoltà di apprendimento da parte degli alunni ed in particolare le discalculie registrano un aumento nelle scuole. Il convegno che si svolto oggi (20 febbraio) nell’Aula magna dell’Istituto superiore “Heinrich Kunter” a Bolzano, ha analizzato lo “stato dell’arte” e le esperienze internazionali in merito a questa specifica difficoltà di apprendimento.