News
-
Premiati vincitori CoopCup 2012 e presentata Coopcup 2013
Presso Palazzo Widmann a Bolzano nel pomeriggio di oggi, venerdì 15 marzo 2013, l’assessore provinciale Roberto Bizzo ha premiato i vincitori di CoopCup 2012 promossa da “Federsolidarietà” e sostenuta dall’Ufficio Sviluppo della Cooperazione. Dal 20 marzo le iscrizioni all’edizione 2013 di CoopCup all’insegna di alcune novità.
-
Ordinamento commercio ko, ma la Provincia si è già mossa sulle aree produttive
La Corte costituzionale ha dichiarato incostituzionale l’ordinamento provinciale del commercio in due punti, quelli riferiti al commercio al dettaglio nelle zone produttive e agli orari di apertura: oggi (15 marzo) è stato depositato il relativo pronunciamento. "La decisione non ci sorprende - commenta l’assessore Thomas Widmann - e del resto nella questione del commercio nelle aree produttive la Giunta provinciale è già corsa ai ripari."
-
Vertice Theiner-sindaci-sanità: nel 2013 riduzione di 65 posti letto, soluzione ragionevole
Nella sanità altoatesina le direttive del governo Monti sulla revisione della spesa saranno applicate in modo oculato e tenendo conto delle esigenze a livello locale: è quanto hanno concordato oggi (15 marzo) a Bolzano l’assessore provinciale Richard Theiner e i sindaci dei comuni sedi di ospedale. Nel 2013 la riduzione sarà di 65 posti letto. "Nella specifica suddivisione tra i comprensori sanitari abbiamo individuato una soluzione ragionevole", sottolinea Theiner.
-
Convegno informativo “L’Alto Adige verso KlimaLand“ con l’assessore Mussner
Con la manifestazione informativa “L’Alto Adige verso KlimaLand“, che si è svolta all’Accademia Europea di Bolzano venerdì 15 marzo, sono state presentate ad un vasto pubblico di esperti e di rappresentanti dei Comuni le prime misure già attuate del Piano Clima Energia-Alto-Adige-2050.
-
Nuovo numero di "Mercato del lavoro news" incentrato sul lavoro interinale
Nel 2012 il numero di lavoratori interinali è cresciuto sensibilmente rispetto all’anno precedente (+6%) superando a fine anno, per la prima volta dalla sua introduzione, la soglia dei 1000 occupati. Particolarmente elevato è stato l’aumento tra le donne (+19%), mentre gli uomini hanno registrato un’evidente contrazione (-6%).
-
INVITO Presentazione progetto PIC PraxisInterCultura il 20 marzo
Mercoledì, 20 Marzo 2013, alle ore 10.00, presso n.e.t.z./ AGJD, in via Talvera 4, a Bolzano, sarà presentato PIC PraxisInterCultura, un progetto mirato per il lavoro interculturale con i giovani, il suo gruppo di lavoro, la nuova pagina web.
-
Convegno sull'impiego delle pietre naturali - Iscrizioni entro l'11 aprile
Della pietra naturale, dei suoi pregi e del suo tutilzzo, si parlerà in un convegno specialistico in programma il 20 aprile 2013 presso la Cantina Cornaiano, in Via San Martino 24, a Cornaiano. La lingua conventuale sarà il tedesco. Le iscrizioni possono pervenire entro l’11 aprile 2013
-
INVITO Workshop "Acustica e ambienti scolastici" il 18 marzo
Il seminario "Acustica e ambienti scolastici" avrà luogo lunedì 18 marzo 2013 dalle ore 14.00 presso il Kurhaus, in Corso Libertà 31 a Merano. È organizzato dall’Agenzia provinciale per l’ambiente in collaborazione con le Intendenze scolastiche e l’INAIL nell’ambito della Conferenza internazionale di acustica AIA-DAGA 2013.
-
Lavori di manutenzione presso funivia di San Genesio: autobus sostitutivi dal 18 al 22 marzo
La funivia di San Genesion rimarrà chiusa per i periodici lavori di collaudo/manutenzione dal 18 al 22 marzo 2013 compreso.
-
Consegnato dal presidente Durnwalder il premio "Ok d'Oro" del CTCU
È stato assegnato questa mattina a Sonja Gehri di Lana il premio “OK d’Oro” del Centro Tutela Consumatori Utenti per la sua iniziativa di eliminare dal proprio bar le slot mangiasoldi. Il premio è stato consegnato dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, alla presenza del presidente del CTCU, Adelheid Rabensteiner, del vicepresidente, Maurizio Albrigo e del direttore, Walther Andreaus.