News
-
Riforma delle aree produttive: "La maggiore riduzione di burocrazia della legislatura"
La riforma delle aree produttive definita oggi (22 aprile) dalla Giunta provinciale rappresenta per l’assessore Thomas Widmann uno dei maggiori progetti di riduzione della burocrazia nella legislatura in corso. "L’abolizione dell’esproprio e della riassegnazione cambia un sistema dopo trent’anni, adeguandolo alle esigenze e allo sviluppo del sito economico altoatesino."
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 22 aprile 2013
Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 22 aprile e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nel corso della consueta conferenza stampa.
-
Dalla Giunta: prati del Talvera, uso dei defibrillatori, terapie antiallergiche
Un’intesa con il Comune per quanto riguarda la gestione e la sicurezza della zona dei prati del Talvera nei pressi del Museion, la possibilità anche per i soccorritori volontari di utilizzare i defibrillatori negli interventi di pronto soccorso, la somministrazione di terapie antiallergiche. Questi gli altri temi trattati oggi (22 aprile) dalla Giunta provinciale.
-
Dalla Giunta: fissate le priorità degli interventi entro fine legislatura
Leggi omnibus nella sanità e nei settori economici, legge per il risparmio-casa, piano sanitario provinciale: sono alcune delle priorità che la Giunta provinciale intende affrontare da qui a fine legislatura. La road map è stata definita oggi (22 aprile) nella seduta di Giunta.
-
Dalla Giunta: via libera al programma dell'Agenzia appalti, gare per 700 milioni
Via libera della Giunta provincale al programma triennale (2013-2015) dell’Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavoro, servizi e forniture. L’Agenzia unica per gli appalti sta attualmente trattando 188 gare e procedimeti per conto di Provincia, Comuni, Comunità comprensoriali e privati, per un valore di circa 700 milioni di euro.
-
Dalla Giunta: approvato il ddl provinciale sull'urbanistica
La Giunta provinciale ha concluso oggi (22 aprile) la discussione sulla bozza di riforma in materia di urbanistica e ha approvato il testo definitivo del disegno di legge, che passa ora alla valutazione del Consiglio dei Comuni e del Consiglio provinciale. Si punta ad un’approvazione finale entro luglio.
-
Cercasi direttore per la Ripartizione servizi tecnici
Le domande dovranno essere inviate, in forma elettronica, entro le ore 24.00 del 22 maggio 2013 all’Ufficio Organizzazione della Provincia: organizzazione@provincia.bz.it.
-
Un successo la Giornata dei Cori dell'Alto Adige ai Giardini di Castel Trauttmansdorff
Domenica 21 aprile i Giardini di Castel Trauttmansdorff hanno ospitato la Giornata dei Cori.
-
Chiusi venerdì 26 aprile gli uffici provinciali
Chiusi al pubblico gli uffici provinciali, la biblioteca di lingua italiana “Claudia Augusta“ ed il Centro Trevi venerdì 26 aprile. La biblioteca Teßmann sarà invece aperta al pubblico sia il 26 che il 27 aprile.
-
Premio scientifico e Premio di ricerca dell’ Alto Adige per giovani scienziati
Le candidature devono essere presentate entro il 30 aprile 2013.