News
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
INVITO Presentazione libro di fiabe per la Giornata dell'Europa il 9 maggio
In occasione della Festa dell’Europa, giovedì 9 maggio 2013, alle ore 10.30, presso la Biblioteca comunale di Oltrisarco, in piazza A.Nikoletti 4 a Bolzano, il Centro di informazione Europe Direct Alto Adige presenterà il nuovo libro di fiabe "Vieni! facciamo un viaggio di fiaba in Europa".
-
Si chiude con un bilancio positivo il Festival delle Resistenze contemporanee
Oltre 7.000 partecipanti alla novantina di iniziative con 30 ospiti organizzate da una novantina di soggetti: sono i dati significativi della terza edizione del Festival delle Resistenze conclusasi ieri, 1° maggio 2013.
-
Progetto "mitiga.rumore", primi risultati dei test a Chiusa e Bronzolo
Ridurre il rumore facendo a meno dell’impatto paesaggistico delle barriere. Questo l’obiettivo della sperimentazione avviata dall’APPA a Chiusa e Bronzolo, lungo la linea ferroviaria del Brennero. Grazie al sostegno del FESR, sono stati sperimentati due sistemi: il primo, con gli ammortizzatori di vibrazioni, non ha dato risultati soddisfacenti, sul secondo (lubrificatori) la fase di test non è ancora terminata.
-
Frutta nelle scuole: Mancano all'appello circa 5.000 alunni
Sono circa 8.000 gli alunni di 627 classi di complessive 104 scuole elementari altoatesine ad aver fruito di 43 porzioni di frutta/verdura a testa come merenda per la pausa grazie al progetto "Frutta nelle scuole". La quarta edizione della manifestazione è stata presentata questa mattina, giovedì 2 maggio 2013, presso la scuola elementare "Filippo Neri" a Bolzano.
-
Immigrazione e integrazione, primo rapporto sulla situazione in Alto Adige
Sono poco più di 44mila, in rappresentanza di ben 134 nazionalità, i cittadini stranieri che vivono in Provincia di Bolzano. Una fotografia della situazione attuale in Alto Adige la scatta il primo Rapporto immigrazione e integrazione pubblicato dal Servizio coordinamento immigrazione. Il volume è stato presentato questa mattina (2 maggio) dall’assessore provinciale Roberto Bizzo.