News

  • INVITO Sistemazione incrocio a Montagna: sopralluogo dell'ass. Mussner POSTICIPATO al 29 maggio

    Mercoledì 29 maggio 2013, alle ore 10.15, e NON domani 16 maggio come precedentemente annunciato, l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner eseguirà un sopralluogo ai lavori di sistemazione dell’incrocio fra strada statale e provinciale a Montagna. Ritrovo al parcheggio della Pizzeria Traube, poco prima della rotatoria. Domani 16 maggio l’assessore Mussner è impegnato a Roma assieme al presidente Durnwalder per le questioni legate alla RAI ladina.

  • INVITO Festeggiamenti per i 50 anni della Scuola professionale Laimburg il 23 maggio

    Giovedì 23 maggio 2013, alle ore 10.00, alla Scuola Laimburg a Vadena, il presidente della Provincia Luis Durnwalder, dopo la santa messa alle ore 8.30, terrà il discorso per i festeggiamenti dei 50 anni della Scuola professionale per la frutti- viticoltura Laimburg.

  • La Scuola “Einaudi” di Bolzano si è aggiudicata il II posto al Texa Diagnosis Contest 2013

    Nella foto i due allievi, gli insegnanti accompagnatori e, al centro, i vertici dell’azienda Texa

    Prestigioso piazzamento degli allievi della Scuola Professionale Provinciale per l’Artigianato e l’Industria “L. Einaudi” di Bolzano nella V edizione del Texa Diagnosis Contest, avvincente competizione nazionale dedicata ai giovani automeccanici, organizzata dall’azienda trevigiana Texa, leader nella produzione di strumenti di diagnostica dei guasti sui veicoli. La competizione è patrocinata dal Ministero dell´Istruzione.

  • L'Orchestra sinfonica giovanile Alto Adige ricerca giovani musicisti

    L’Orchestra sinfonica giovanile dell’Alto Adige è alla ricerca di giovani musicisti dei tre gruppi linguistici dai 14 ai 24 anni per tutti gli strumenti d’orchestra.

  • "Mercato del lavoro news": L’andamento occupazionale nel settore edile

    È stato pubblicato dall’Osservatorio del mercato del lavoro il nuovo numero di "Mercato del lavoro news" incentrato sul tema: "L’andamento occupazionale nel settore edile"

  • Metrobus, 17 maggio presentazione dello studio di fattibilità Caldaro-Frangarto

    Il progetto del Metrobus, che in futuro collegherà Bolzano e l’Oltradige, porta con sè un concetto totalmente nuovo di mobilità: nuovi incroci, semafori intelligenti, fermate moderne e corsie preferenziali. L’assessore Thomas Widmann presenterà il 17 maggio la simulazione del progetto e lo studio di fattibilità per la tratta Caldaro-Frangarto.

  • Ospedale di Bolzano, il 22 maggio sopralluogo al cantiere della nuova clinica

    Lavori in corso, all’Ospedale di Bolzano, per la costruzione della nuova clinica. Per fare il punto della situazione, e verificare di persona lo stato di avanzamento delle opere, il presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder, assieme agli assessori Richard Theiner e Florian Mussner, effettuerà un sopralluogo mercoledì prossimo, 22 maggio.

  • Sistema altoatesino per la mobilità turistica interessa la Lombardia

    Il modello tariffario e il sistema dei biglietti turistici in uso in Alto Adige suscitano l’interesse delle regioni limitrofe. Una delegazione della Provincia di Sondrio e della Regione Lombardia ieri, martedì 14 maggio 2013, ha fatto visita al Dipartimento provinciale alla mobilità per conoscerli da vicino.

  • Imparare le lingue in "Tandem" - iscrizioni entro il 10 giugno

    Studenti delle terze, quarte e quinte delle scuole superiori possono migliorare le proprie competenze linguistiche in ambito extrascolastico grazie ad un progetto di scambio "Noi, du und ich". L’iniziativa è promossa dal settore Innovazione e consulenza del Dipartimento scuola tedesca. Adesioni entro il 10 giugno.

  • Economia e società: materiale per l’insegnamento del ladino

    La copertina del testo

    Su iniziativa dell’Intendente scolastico Roland Verra il servizio Innovazione e Consulenza del Dipartimento Educazione e Cultura Ladina ha pubblicato il primo di una serie di materiali didattici, dedicati alla storia ladina e intitolato: “Economia e società”, per l’ insegnamento del ladino nelle scuole secondarie di secondo grado.