News
-
"Case del sapere: costruire biblioteche oggi" incontro alla Teßmann (30 maggio)
Giovedì 30 maggio, alle ore 20, presso la Biblioteca “Teßmann”, in via A. Diaz,8 a Bolzano si svolgerà il quarto incontro del ciclo di conferenze intitolato “Texturen” (“Tessiture: testi e contesti”).
-
Esame per l'accertamento della conoscenza della lingua tedesca (23 maggio)
Esame per l’accertamento delle conoscenza della lingua tedesca per aspiranti insegnanti di tedesco seconda lingua nelle scuole italiane.
-
Resi noti i tredici finalisti l concorso Uploadsounds 2013
Tredici i finalisti (5 altoatesini, 6 trentini e 2 tirolesi) del concorso musicale per giovani musicisti "Uploadsounds 2013" selezionati fra le 100 band dell’Euroregione iscrittesi (36 altoatesine, 41 trentine e 23 tirolesi). Il 14 giugno a Bolzano ed il 15 giugno a Trento le finali con il Festival.
-
Sospensione del divieto di impiegare prodotti fitosanitari dannosi alle api
Sospeso da domenica 19 maggio il divieto di impiegare prodotti fitosanitari dannosi alle api per tutte le zone frutticole situate oltre i 1.000 di quota.
-
Nuovi servizi ferroviari in Alto Adige: Durnwalder a Roma incontra l'ad Moretti
Lo stato di avanzamento del maxiprogetto dell’areale ferroviario di Bolzano, il passaggio della gestione della linea Merano-Bolzano alla Provincia, la realizzazione di nuove fermate a San Giacomo e a Varna, l’ampliamento delle stazioni di Bressanone, Merano e San Candido: queste alcune questioni discusse oggi (16 maggio) a Roma dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con l’ad di Ferrovie italiane Mauro Moretti.
-
Pentecoste: la seduta di Giunta slitta a martedì 21 maggio
Slitta di un giorno la prossima seduta della Giunta provinciale. Causa le festività di Pentecoste, il presidente Durnwalder e gli assessori si riuniscono martedì 21 maggio.
-
Durnwalder oggi a Roma incontra il ministro Delrio
Un importante appuntamento si aggiunge nell’agenda romana di oggi (16 maggio) del presidente della Provincia Luis Durnwalder:nel tardo pomeriggio è previsto l’incontro con il ministro per gli Affari regionali Graziano Delrio.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche