News
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Riaperto il Rifugio al Bicchiere
Il Rifugio al Bicchiere è situato sulla Cima del Bicchiere a quota 3190 metri ed è, così, il rifugio più alto delle Stubaier Alpen sul versante altoatesino. I gestori Andrea ed Erich Pichler comunicano che dal 1° luglio il rifugio è nuovamente aperto.
-
Spending review, nuovo vertice delle autonomie: intesa o ricorso
Rinvio del chiarimento alla settimana prossima: questo l’esito del vertice di oggi (3 luglio) a Roma tra le autonomie speciali, riunite per trovare in extremis un’intesa sulla ripartizione del contributo per il risanamento delle finanze pubbliche. L’assessore provinciale alle finanze Roberto Bizzo ha ribadito l’esigenza che le autonomie trovino un accordo e mostrino al Governo di saper marciare unite. Senza intesa si profila un ricorso alla Consulta.
-
Biblioteca della "Claudiana": servizio di innovazione tecnologica per gli utenti
La Biblioteca pubblica della Scuola Provinciale Superiore di Sanità "Claudiana", rende un nuovo servizio innovativo tutto a vantaggio degli utilizzatori.
-
Impegno dell’assessore Pichler Rolle a favore della biodiversità
Dopo la Giornata della biodiversitá, celebrata il 29 giugno scorso, l’assessore provinciale all’ambiente, Elmar Pichler Rolle, ha annunciato che nelle prossime settimane presenterà in Giunta una delibera con la quale intende dare attuazione ad una decisione, già adottata nel 2010, che prevede la limitazione o la proibizione dell’uso di letame sui prati di oltre 80 aziende agricole incluse nel programma Natura 2000.
-
Operativo il Centro di storia regionale: le prime priorità
Lunedì scorso il Centro di storia regionale, insediato alla Libera università di Bolzano, ha iniziato la sua attività. Oggi (3 luglio) l’assessore provinciale Sabina Kasslatter Mur ha approfondito con il direttore Oswald Überegger gli ambiti di lavoro del Centro. Uno dei temi prioritari sarà, nel 2014, l’anniversario dei 100 anni dall’inizio della Prima guerra mondiale.