News
-
23 luglio: Pichler Rolle illustra la nuova legge su urbanistica e sviluppo del territorio
L’impostazione della riforma delle legge in materia di urbanistica, approvata dal Consiglio provinciale, e le principali novità nello sviluppo del territorio saranno illustrate dall’assessore provinciale Elmar Pichler Rolle martedì 23 luglio in una conferenza stampa a Bolzano.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Approvato progetto di massima per la messa in sicurezza della SS 12 a Salorno
Il Comitato tecnico provinciale ha espresso parere favorevole alla realizzazione di un progetto di massima presentato dal Comune di Salorno per la messa in sicurezza dalla caduta massi della strada statale 12 del Brennero dal km 401+800 al km 403+000 nel Comune di Salorno.
-
Aggiudicati i lavori per la rete provinciale di telecomunicazioni tra Monguelfo e Tesido
Proseguono i lavori della rete provinciale di telecomunicazioni. Aggiudicati i lavori per la rete provinciale di telecomunicazioni tra Monguelfo e Tesido.
-
Sopralluogo dell’assessore Mussner ai lavori lungo la strada Rio Pusteria –Valles
Messo in sicurezza dalla caduta massi un tratta della strada Rio Pusteria – Valles. Soddisfatto l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner per l’esecuzione dell’opera.
-
Parere positivo del Comitato tecnico per due progetti a Brunico e Lagundo
Il Comitato tecnico provinciale ha espresso il proprio parere positivo in merito a due progetti riguardanti rispettivamente l’Istituto di economia di Brunico e la sede dei Vigili del Fuoco di Lagundo.
-
L’ass. Theiner invita alla cautela riguardo allo studio ISTAT sulla povertà
In merito allo studio sulla povertà pubblicato oggi (17 luglio) dall’ISTAT l’assessore provinciale alla sanità, famiglia e politiche sociali, invita alla cautela in quanto ritiene che le variazioni percentuali rilevate da un anno all’altro dall’ISTAT riguardo al tasso di povertà relativa esistente in Alto Adige siano troppo elevate.