News

  • Bibliomatinée alla BPI "C.Augusta" a Bolzano DOMANI 30 luglio

    DOMANI martedì 30 luglio 2013 "Bibliomatinée" alla Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano: dalle ore 9.00 alle 10.00, appuntamento con la conferenza "Walther e Dante: due poeti, due culture".

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 29 luglio al 5 agosto 2013

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Vantaggiosa gara d’appalto per l’acquisto di sale per le strade provinciali

    Il presidente di ACP Mathà (1° da dx.) ed il direttore Montagner nel corso della firma del contratto per l’approvvigionamento di sale disgelante

    Grazie all’appalto effettuata dalla ACP - Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture per l’acquisto di sale disgelante per le strade statali provinciali e comunali in provincia di Bolzano è stata assicurata la fornitura per le prossime due stagioni invernaliad un prezzo particolarmente vantaggioso con ribassi dal 12 al 25%.

  • Interruzioni del traffico lungo la strada dello Stelvio dal 29 al 31 luglio

    Il Passo dello Stelvio

    Per poter effettuare lavori di disgaggio delle pareti rocciose sovrastanti la strada dello Stelvio il traffico lungo l’arteria subirà delle interruzioni gli ultimi tre giorni di luglio tra le ore 5 e le 8,30 e dalle ore 18 alle 21.

  • Indicatori Europa 2020 - Punti di forza e punti deboli dell’economia altoatesina - ASTAT -

    L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) ha determinato per l’Alto Adige gli indicatori della strategia Europa 2020. Raffrontando i risultati ottenuti con i territori limitrofi vengono individuati i punti di forza e di debolezza dell’economia altoatesina. Fra i punti di forza dell’Alto Adige spiccano soprattutto il tasso di occupazione e la considerevole quota di energia da fonti rinnovabili sul consumo totale. Notevoli opportunità si delineano nel campo della formazione e della ricerca. Come minacce si riconosce l’incremento dell’intensità energetica e del rischio povertà.

  • Prossimi Colloqui con i media: il 30 luglio Widmann, il 1° agosto Tommasini

    La prossima settimana sono 2 i Colloqui programmati dagli assessori provinciali con i media per anticipare i passi di fine legislatura e oltre: le misure varate dalla Giunta e quelle necessarie in futuro saranno illustrate a Bolzano martedì 30 luglio da Thomas Widmann (economia, mobilità) e giovedì 1° agosto da Christian Tommasini (casa, scuola e cultura).

  • Laboratorio estivo “Tracce d’arte“ al Museo Civico di Brunico

    Il laboratorio estivo “Tracce d’arte”, attivo presso il Museo Civico di Brunico, mostra ai bambini tra i sei e i dieci anni – con giochi, bricolage e tanto divertimento – cosa succede dietro le quinte di un museo. I bambini potranno cercare nuove opere per una mostra, risolvere indovinelli e diventare essi stessi degli artisti. Il laboratorio estivo ha luogo ogni martedì di agosto dalle ore 14 alle 16. Necessaria la prenotazione.

  • Iscrizioni aperte sino al 20 settembre al concorso “Sail of Papenburg Award”

    L’Euregio Tirolo Alto Adige Trentino fa parte della Comunità di lavoro delle Regioni europee di confine (AGEG) e può quindi essere particolarmente interessante la partecipazione al concorso “Sail of Papenburg Award”.

  • Inaugurazione della circonvallazione Laugen/Naz Sciaves (3 agosto)

    Cerimonia d’inaugurazione della circonvallazione Laugen/Naz Sciaves alla presenza dell’assessore Florian Mussner e del sindaco del paese, Peter Gasser.

  • Laboratorio di ceramica al Granaio di Cadipietra

    Conoscere il mondo del vasaio lavorando in maniera creativa col rame e l’argilla. Il Granaio di Cadipietra propone ai visitatori – ogni giovedì di agosto fino al 5 settembre incluso – il laboratorio di ceramica con Kyra e Peter Chiusole. Necessaria l’iscrizione.