News
-
Autobus SASA a Merano: Da oggi 1° agosto diverse modifiche di orario
Per venire incontro alle richieste dell’utenza, con data odierna, 1° agosto, gli orari di alcune linee autobus urbane a Merano subiranno delle variazioni. Le modifiche sono state definite dal Dipartimento alla mobilità assieme a SASA.
-
Tratta d'accesso al BBT in Bassa Atesina, doppio passo in avanti
Doppio passo in avanti verso la realizzazione della tratta d’accesso al tunnel di base del Brennero in Bassa Atesina. Lunedì scorso, su proposta dell’assessore Elmar Pichler Rolle, la Giunta provinciale ha dato il via libera all’inserimento del tracciato nei piani urbanistici e alla valutazione dell’impatto ambientale per il tratto riguardante la zona del territorio di Monte Corno che fa parte del progetto Natura 2000.
-
Fine legislatura: il Colloquio con l'assessore Tommasini su scuola, casa, cultura
Casa, scuola, cultura. Ecco il riepilogo degli argomenti trattati oggi (1° agosto) nell’ITI Galilei di Bolzano dall’assessore provinciale Christian Tommasini nel Colloquio con i media in vista della fine legislatura: il punto su quanto fatto negli ultimi anni dalla Giunta provinciale ma soprattutto gli obiettivi per il futuro.
-
Fine legislatura, Tommasini/3 "Creare lavoro con la cultura"
Creare lavoro con la cultura: questo l’obiettivo primario che l’assessore provinciale Christian Tommasini ha illustrato oggi (1° agosto) a Bolzano nei Colloqui di fine legislatura con i media affrontando il tema della politica culturale dei prossimi anni. Tra i nuovi strumenti per vivere grazie all’investimento in cultura Tommasini ha annunciato il coworking e i bandi per percorsi di impresa.
-
Durnwalder incontra il ministro Delrio: competenze, autonomia finanziaria, nomi
Insediamento delle Commissioni dei 6 e dei 12, ripristino di alcune competenze della Provincia, futuro finanziamento dell’autonomia, nuova regolamentazione della toponomastica: sono alcuni dei temi che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha affrontato oggi (1° agosto) a Roma con il ministro per le Regioni e le autonomie Graziano Delrio. "Abbiamo gettato le basi per la visita del premier Letta e un aggiornamento dell’Accordo di Milano", spiega Durnwalder.
-
Fine legislatura, Tommasini/2 Ceto medio, Bausparen, co-housing
Offrire ai giovani strumenti innovativi non solo per realizzare il sogno di una casa di proprietà, ma anche per sperimentare forme diverse di abitazione. Questi gli obiettivi prioritari dell’assessore Christian Tommasini in tema di edilizia abitativa illustrati oggi (1 agosto) durante il colloquio di fine legislatura con i media.
-
Fine legislatura, Tommasini 1/ Trilinguismo e collegamento scuola-lavoro
Il trilinguismo e un maggior collegamento con il mondo del lavoro, ad esempio con stages per tutti i ragazzi delle superiori: sono questi secondo l’assessore provinciale Christian Tommasini i due fronti su cui continuare il lavoro fatto finora nella scuola. Tommasini ha anticipato i passi di fine legislatura e i progetti futuri oggi (1° agosto) a Bolzano nell’ambito dei Colloqui con i media.
-
Citybus di Silandro: ottimizzate le coincidenze con il treno della Venosta
Dal 5 agosto fino al 14 dicembre 2013 le corse del Citybus di Silandro "Corces-Stazione-Ospedale/Vezzano" (quadro orario 263) subiranno lievi modifiche. In tal modo vengono ottimizzate le conicidenze con il treno della Venosta. Lo comunica la Ripartizione mobilità della Provincia.
-
Sostegno ai profughi siriani dalla Provincia di Bolzano
La Provincia di Bolzano sostiene finanziariamenti progetti in favore dei profughi che in seguito al conflitto in atto nel loro paese hanno lasciato la Siria per la Giordania ed il Libano. Questa settimana il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha sottoscritto un decreto con il quale vengono messi a disposizione 100.000 Euro.
-
Calendario delle prossime sedute della Giunta provinciale
La seduta di Giunta di lunedì scorso, 29 luglio, è stata l’ultima prima della pausa estiva. La Giunta provinciale tornerà infatti a riunirsi al completo lunedì 26 agosto, ma già lunedì 12 è prevista una seduta più breve e senza il presidente Durnwalder.