News
-
Ass. Pichler Rolle “Possibile una soluzione per i problemi del Biotopo Rasner Möser in Val Pusteria”
L’assessore all’ambiente Elmar Pichler Rolle ha effettuato nei giorni scorsi un sopralluogo al Biotopo Rasner Möser in Val Pusteria per verificare assieme al sindaco Thomas Schuster, ai contadini confinanti ed ai responsabili della gestione forestale la possibilità di risolvere l’annoso problema dell’allagamento del biotopo in concomitanza con forti precipitazioni.
-
Ragazzi svolgono un "tirocinio“ presso la Protezione civile
Dal 27 al 30 agosto un gruppo di giovani prende parte ad una sorta di corso di avvicinamento alle attività dela Protezione civile organizzato dal "Centro Tau".
-
Convegno: “Uno sguardo - dal ponte - sulla scuola dell’infanzia” (4 settembre)
Mercoledí 4 settembre 2013 presso il Teatro Comunale di piazza Verdi a Bolzano, dalle ore 8.30 alle ore 13.00, si terrá il convegno di apertura per l’anno scolastico 2013/14 per le scuole dell’infanzia.
-
Assessore Tommasini "Fondamentale il rapporto tra la scuola ed il mondo del lavoro"
Nel corso dell’incontro con i partecipanti ai "Summer jobs" ed ai corsi di inglese per l’economia, svoltosi questa mattina presso il Convitto provinciale Damiano Chiesa, l’assessore Tommasini ha ribadito l’importanza di un rapporto sempre più stretto tra la scuola ed il mondo del lavoro.
-
Circolare dell’Assessorato alla sanità in merito alla certificazione dell’attività sportiva non agonistica
Ristabilito lo status quo per quanto riguarda le certificazioni dell’attività sportiva non agonistica.
-
“Origine e sapore di antichi vitigni”, guida al Museo del vino in lingua tedesca (4 settembre)
“Origine e sapore di antichi vitigni”, ovvero una visita guidata tematica per scoprire – e degustare – le antiche e rare varietà di vite che crescono sul pergolato del Museo del vino a Caldaro: la propone il museo il 4 settembre alle ore 16. Con Barbara Raifer Centro di sperimentazione agraria e forestale “Laimburg”. In lingua tedesca.
-
Visita dell'assessore Theiner alla casa di riposo di Malles
La casa di riposo di Malles offre una serie di sevizi molto apprezzati dalla popolazione che spaziano dall’assistenza diurna agli anziani del paese e dell’Alta Val Venosta sino alla consulenza dei senior e dei loro congiunti.
-
L’assessore Theiner presenta la struttura di sollievo per persone con demenza ed i loro familiari (4 settembre)
Si svolgerà mercoledì 4 settembre, alle ore 10, presso la Casa della Cultura “Karl Anrather” nel centro di Magrè all’Adige la presentazione da parte dell’assessore provinciale alla sanità, famiglia e politiche sociali, Richard Theiner, della Struttura di sollievo per persone con demenza ed i loro familiari che sarà creata in località “Badstüberle”.
-
Turismo incontra agricoltura: quasi 100 progetti presentati
Quasi 100 tra progetti, iniziative e idee su come potenziare la cooperazione turismo-agricoltura sono stati presentati nell’ambito della terza edizione del concorso "Turismo incontra agricoltura". I progetti arrivano dall’intera area dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino: dall’Alto Adige sono arrivate 48 proposte.
-
Servizio meteo, nuovo comprensorio Ladinia-Dolomiti e bollettino trilingue
Novità per il servizio meteo, in maniera particolare per quanto riguarda la minoranza linguistica ladina. La suddivisione zonale del bollettino per comprensori può infatti contare da oggi anche sull’area Ladinia-Dolomiti, mentre il bollettino inviato per mail e fax a tutti gli abbonati al servizio da bilingue diventa trilingue.