News
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Inaugurato l'Infopoint Ponte Röthele a Ponte Gardena
È stato inaugurato questo pomeriggio (4 settembre) dall’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, l’infopoint del ponte “Röthele” a Ponte Gardena lungo la pista ciclabile.
-
Incontro annuale Giunte della Provincia di Bolzano e del Canton Grigioni a Vipiteno
Si è tenuto oggi, mercoledì 4 settembre, a Vipiteno l’incontro annuale fra le Giunte della Provincia di Bolzano e del Cantone svizzero dei Grigioni a Vipiteno. Tra i temi affrontati la macroregione alpina, la collaborazione fra regioni nell’ambito dei programmi Interreg Italia-Svizzera, il collegamenti ed il turismo invernale.
-
Capitale Cultura, il 6 settembre l'inaugurazione di Atelier Europa
Si chiamerà Atelier Europa, e sarà uno spazio comune a disposizione di cooperative, ricercatori e realtà culturali nel pieno centro della città di Bolzano. La struttura, situata presso la Casa della Pesa, sarà inaugurata dagli assessori Tommasini, Kasslatter Mur e Mussner venerdì 6 settembre.
-
Nota dell'assessora Kasslatter Mur in merito all'anniversario dell'Accordo Degasperi - Gruber
L’assessora Sabina Kasslatter Mur ha diramato oggi una nota nella quale ricorda la ricorrenza della firma dell’Accordo Degasperi – Gruber, firmato appunto il 5 settembre del 1946 a Parigi e sottolinea che l’Autonomia politica dell’Alto Adige si basa sulla lingua e la cultura e su questi pilastri si basa anche il futuro della provincia.
-
L’ass. Theiner ha presentato il progetto della struttura di sollievo per persone con demenza di Magrè
Si è svolta questa mattina presso la Casa della Cultura “Karl Anrather” nel centro di Magrè all’Adige la presentazione, da parte dell’assessore provinciale alla sanità, famiglia e politiche sociali, Richard Theiner, del progetto relativo alla Struttura di sollievo per persone con demenza ed i loro familiari che sarà aperta nel 2016 in località “Badstüberle”.
-
Arrivati in Alto Adige i primi treni Flirt, saranno operativi da dicembre
Sono arrivati ieri (3 settembre) in Alto Adige i primi due degli otto nuovi treni Flirt acquistati da Provincia, STA e Trenitalia per migliorare l’offerta del trasporto pubblico locale su rotaia. "Siamo molto soddisfatti - commenta l’assessore Thomas Widmann - e siamo convinti che lo saranno anche i passeggeri che potranno utilizzarli da dicembre".