News

  • Innovation Festival: partenza con grande interesse, Tomba cattura il pubblico

    È partita con il piede giusto la seconda edizione dell’Innovation Festival a Bolzano: ieri (giovedì 26) in 5mila hanno risposto con grande interesse e partecipazione ai vari eventi e appuntamenti dislocati nel centro cittadino. Su tutti quello con gli ex campioni dello sci Alberto Tomba e Thomas Sykora, che hanno catalizzato l’attenzione degli spettatori.

  • Elezioni provinciali: 14 liste ammesse, sorteggiato l'ordine sulle schede elettorali

    È stato sorteggiato oggi (giovedì 26) l’ordine dei simboli sulle schede elettorali per il voto del prossimo 27 ottobre. In lizza alle provinciali ci saranno 14 formazioni politiche, 2 invece le liste escluse (Fratelli d’Italia e Italia dei Valori).

  • Inaugurata al Museo di Scienze la 49a mostra micologica “I funghi dell’Alto Adige”

    Il manifesto della mostra

    Oltre 600 funghi freschi delle nostre zone, da guardare, odorare e, soprattutto, conoscere: è stata inaugurata oggi, 26 settembre, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige a Bolzano la 49a mostra micologica “I funghi dell’Alto Adige”. La mostra, ad ingresso libero, rimarrà aperta al pubblico da venerdì 27 all’intera mattinata di lunedì 30 settembre. Sabato 28 proposta un’escursione ed un workshop per bambini.

  • Innovation Festival: domani seconda giornata con Philippe Daverio e Jessica Jackley

    La seconda giornata dell’Innovation Festival a Bolzano propone domani (venerdì 27) una fitta agenda di nuovi incontri, convegni e tavole rotonde. Tra gli ospiti di maggiore rilievo spiccano Philippe Daverio e Jessica Jackley.

  • INVITO Manifestazione finale del Progetto Interreg RiMaComm il 1° ottobre

    Gli esiti del progetto Interreg RiMaComm per individuazione e management dei rischi saranno presentati nell’ambito di una manifestazione finale martedì prossimo, 1° ottobre 2013, alle ore 9.00, nella Sala Congressi del Centro Pastorale, in Piazza Duomo 2 a Bolzano.

  • "Donne informate"- Incontro su Convivenza o matrimonio a Merano il 2 ottobre

    "Convivenza o matrimonio, un’analisi da parte delle donne" è l’argomento che sarà trattato, in lingua italiana, mercoledì 2 ottobre a Merano nell’ambito dell’iniziativa "donne informate" proposta dal Dipartimento lavoro e pari opportunità.

  • Andamento demografico - 2° trimestre 2013 - ASTAT

    USP - L’Istituto provinciale di statistica ASTAT informa che al 30.06.2013 risiedono in provincia di Bolzano 513.084 persone, 1.362 in più rispetto al trimestre precedente. A fronte di un saldo migratorio positivo di 1.042 unità si registra un saldo naturale di 320 unità. Il tasso di natalità si attesta su 10,3 nati vivi per 1.000 abitanti, il tasso di mortalità su 7,8‰. Il numero dei matrimoni cala: si sono sposate 708 coppie, il 3,5% in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

  • Corso “Le regole in educazione”

    La sede della "Levinas" in piazza Nikoletti a Bolzano

    Il corso “Le regole in educazione” si svolgerà presso la scuola per le professioni sociali in lingua italiana “Levinas” di Bolzano. Le iscrizioni sono aperte sino al 7 ottobre.

  • "Matematica, come farla amare": incontro con Bruno D'Amore, autore dell'omonimo libro (8 ott.)

    Si svolgerà presso il Centro Formazione professionale, in Via S. Geltrude a Bolzano, l’incontro destinato ad insegnanti e genitori sull’insegnamento della Matematica.

  • Conferenza alla biblioteca Teßmann sulla nascita di neologismi (10 ottobre)

    La Biblioteca provinciale Teßmann, in collaborazione con la Gesellschaft für deutsche Sprache/Sezione di Bolzano, invita tutti gli interessati alla conferenza dedicata ai neologismi che si terrà giovedì 10 ottobre.