News
-
Ricerca idrogeno e strutture a Merano: siglata collaborazione con la Russia
La cooperazione fra l’Alto Adige e la Russia compie due importanti passi avanti attraverso altrettanti accordi siglati oggi (2 ottobre) a Bolzano. Il primo riguarda la collaborazione nella ricerca sull’utilizzo dell’idrogeno, il secondo prevede la rinascita del Centro russo a Merano.
-
INVITO Convegno sulla pietra naturale locale e le gare d'appalto pubbliche l'11 ottobre
Venerdì 11 ottobre 2013, dalle ore 9.00, presso la Camera di Commercio di Bolzano, in via Alto Adige 60 a Bolzano, si terrà il convegno specialistico Pietra locale e gare d’appalto pubbliche", organizzato dall’Associazione della Pietra dell’Alto Adige e il Consorzio dei Comuni della Provincia di Bolzano con il patrocinio della Provincia e di altri enti. Iscrizioni entro l’8 ottobre.
-
Progetto RiMaComm per management rischi ambientali: continueranno ricerca e collaborazione
Proseguiranno la ricerca e lacollaborazione fra i partner del prgetto Interreg "RiMaComm" con il quale si è giunta ad una piattaforma digitale di comunicazione, alla predisposizione di un manua,le "Foreste" ed alla definizione di nuovi approcci nella gestione di informazioni e comunicazioni.
-
INVITO Apertura strada di accesso ai Masi della Muta l'11 ottobre
Venerdì 11 ottobre 2013, alle ore 16.00, con una cerimonia presso l’albergo "Hochmuth" sarà aperta ufficialmente la nuova strada di accesso ai Masi della Muta alla presenza del presidente della Provincia.
-
INVITO Consegna dei certificati audit famigliaelavoro il 10 ottobre
Giovedì 10 ottobre 2013, alle ore 16.00, nella Sala del Cortile interno di Palazzo Widmann, in Piazza Silvius Magnago 1 a Bolzano, sarà consegnato il certificato audit famigliaelavoro ad alcune imprese altoatesine.
-
Presentazione della biografia di Carl Dallago alla biblioteca “Teßmann” (17 ottobre)
Giovedì 17 ottobre, alle ore 20,00, sarà presentata presso la biblioteca “Teßmann”, in via Diaz,8 a Bolzano la biografia del filosofo e pioeta Carl Dallago, scritta da Anton Unterkircher.
-
Banda larga nel Burgraviato, 8 ottobre sopralluogo a Ultimo
Portare la rete in fibra ottica, entro la fine dell’anno, in tutti i 116 comuni altoatesini: questo l’obiettivo della Provincia di Bolzano in tema di banda larga. Per fare il punto della situazione sullo stato di avanzamento dei lavori nel Burgraviato e in Val d’Ultimo, l’assessore ai lavori pubblici ha organizzato un sopralluogo in programma martedì 8 ottobre.
-
Posa prima pietra delle nuove officine della Scuola professionale “Einaudi“ (11 ottobre)
Cerimonia per la posa della prima pietra delle nuove officine della Scuola professionale “Einaudi”: venerdì 11 ottobre, alle ore 11, in via S. Geltrude,3 a Bolzano.
-
I bambini presentano il Museo del vino su Rai Sender Bozen (7 ott.)
Andrà in onda lunedì 7 ottobre alle ore 18 su Rai Sender Bozen la puntata della trasmissione per l’infanzia Tipp Topp Tv nella quale i bambini e il clown Karamela presenteranno il Museo del vino a Caldaro. Fino ad aprile previste altre tre puntate su altrettanti Musei provinciali.
-
Respinta iniziativa popolare pro minoranze: critiche alla Commissione UE
"Sembra purtroppo che a Bruxelles qualcuno ancora non capisca che i vari gruppi etnici non sono un pericolo per l’Europa, bensì un arricchimento": così il Presidente della Provincia commenta la decisione della Commissione UE di respingere l’iniziativa popolare a favolre della pluralità in Europa.