News

  • INVITO Prati/Vipiteno: Presentazione pubblica dei lavori antipiena l'11 ottobre

    Venerdì 11 ottobre 2013, alle ore 20.00, presso la Casa della comunità di Prati/Vipieno, vi sarà la presentazione pubblica dello stato dei lavori che la Ripartizione Opere idrauliche della Provincia sta realizzando a difesa dalle piene sul fiume Isarco a Prati/Vipiteno.

  • Ufficio apprendistato chiuso l'8 ed il 9 ottobre

    L’Ufficio apprendistato e maestro artigiano della Provincia resterà chiuso al pubblico martedì e mercoledì prossimi, 8 e 9 ottobre.

  • Cooperazione allo sviluppo a Bolzano l'11 e 12 ottobre con il motto "Nutrire il Mondo"

    Le Giornate della Cooperazione allo sviluppo si terranno l’11 e 12 ottobre 2013 a Castel Mareccio a Bolzano sotto il motto "Nutrire il Mondo". L’evento è organizzato dalla Cooperazione allo sviluppo della Provincia in collaborazione con le Organizzazioni attive nel settore.

  • Servizio bi- e trilinguismo chiuso al pubblico la mattina del 9 ottobre

    Il Servizio esami di bi- e trilinguismo della Provincia, in via Perathoner 10 a Bolzano, la mattina di mercoledì prossimo, 9 ottobre, resterà chiuso al pubblico in via eccezionale.

  • Euregio: bilancio, programma e cambio al vertice il 10 ottobre

    A due anni dalla nascita ufficiale del Gruppo europeo di cooperazione territoriale (GECT), i rappresentanti della Provincia di Bolzano, del Land Tirolo e della Provincia di Trento tornano a riunirsi giovedì 10 ottobre a Novacella. All’ordine del giorno il bilancio delle attività svolte, il programma per il prossimo anno e il cambio al vertice dell’Euregio.

  • Diversity4Kids: Imparare a scuola il dialogo interculturale e la diversità

    Con il progetto "Diversity4Kids" (D4K) il GECT Euroregione e l’Accademia europea di Bolzano, Eurac. intendono avvicinare in modo ludico gli alunni tra gli 8 ed i 14 anni al tema della diversità. A tal fine vengono proposti metodi didattici innovativi per trattare temi della diversità, del dialogo interculturale, della convivenza e della tolleranza. L’obiettivo è di favorire la convivenza nelle classi prevenendo fenomeni di mobbing e xenofobia con l’intento di preparare le nuove generazioni a vivere in una società pluralistica. Il programma didattico per le scuole è stato presentato oggi, venerdì 4 ottobre, a Bolzano. Le scuole elementari e media sono invitate ad aderire all’offerta formativa.

  • Prosegue sino al 31 ottobre la mostra fotografica al Centro visite del Parco Puez Odle

    I giovani fotografi che hanno preso parte all’escursione nel Parco Naturale Puez Odle

    Sino al 31 ottobre è aperta presso il Centro visite del Parco Naturale Puez Odle, a Santa Maddalena di Funes l’esposizione delle fotografie vincitrici del concorso indetto in occasione dell’Anno internazionale della cooperazione nel settore dell’acqua organizzato in collaborazione con la biblioteca di Funes.

  • Aperto il forum di discussione “Dai il tuo contributo”

    Dal 3 ottobre è stato aperto dalla Ripartizione famiglia e politiche sociali il forum di discussione “Dai il tuo contributo” aperto a tutta la popolazione per raccogliere proposte, suggerimenti, esperienze ed eventuali critiche per il lavoro di rielaborazione della legge provinciale sulla disabilità. L’indirizzo del forum è: http://www.provincia.bz.it/politiche-sociali/.

  • Giornata mondiale della salute mentale 2013 (10 ottobre)

    Il 10 ottobre 2013 si celebrerà la quinta edizione della Giornata mondiale della salute mentale, evento sostenuto dalla Federazione Mondiale della Salute Mentale in accordo con l’Organizzazione Mondiale della Sanità.

  • Corso sull’autostima alla Scuola “Levinas” di Bolzano

    “Sviluppare la propria autostima per diventare assertivi nelle relazioni interpersonali e nelle professioni di cura” è questo il titolo del corso organizzato dalla Scuola provinciale per le professioni sociali “Levinas” di Bolzano.