News
-
Con 71 centrali di teleriscaldamento risparmiati 86 mio di litri di gasolio
In Alto Adige 71 centrali di teleriscaldamento a biomassa approvvigionano le abitazioni con calore, 24 di esse anche di energia (di cui 13 prodotta esclusivamente da legno di provenienza locale). Lo fa presente l’assessore provinciale all’ambiente ed energia presentando i più recenti dati sulle centrali di teleriscaldamento altoatesine.
-
Approvati dal Comitato tecnico provinciale progetti a Terento e Corvara
Sono stati approvati dal Comitato tecnico provinciale nel corso della seduta del 7 ottobre due progetti relativi rispettivamente al Centro per la Protezione civile di Corvara ed alla ristrutturazione della scuola elementare di Terento.
-
Manifestazione conclusiva del progetto “In viaggio insieme verso l’Europa” (10 ott.)
Giovedì 10 ottobre, dalle ore 9.30 alle 13.0, si terrà presso la sede della LUB, in piazza dell’Università,1 a Bolzano, l’evento conclusivo del progetto “In viaggio insieme verso l’Europa” dell’anno scolastico 2012/13.
-
Banda larga nel Burgraviato: fondovalle ok, lavori per le valli laterali
Prosegue secondo i tempi previsti anche nella zona del Burgraviato il programma della Provincia per portare la banda larga, e in maniera particolare la fibra ottica, in tutti i Comuni entro la fine dell’anno. Il fondovalle è gia allacciato alla rete provinciale di telecomunicazioni, lavori in corso per quanto riguarda le vallate laterali.
-
Visita guidata in lingua polacca alla mostra temporanea “MysteriX” al Museo Archeologico (12 ott.)
Sabato 12 ottobre, alle ore 17.30, presso il Museo Archeologico dell’Alto Adige avrà luogo una visita guidata alla mostra temporanea “MysteriX. Reperti enigmatici dell’Alto Adige” in lingua polacca e italiana. L’ingresso è gratuito.
-
Avventura in miniera Monteneve Passiria: aperto sino al 15 ottobre (incluso)
Ultimi giorni di apertura prima della pausa invernale per l’Avventura in miniera Monteneve Passiria: il museo rimarrà accessibile fino al 15 ottobre incluso per poi riaprire il 15 giugno 2014.
-
Secondo appuntamento con Med Vital sui disturbi comportamentali nell’età evolutiva (14 ott.)
Si svolgerà lunedì 14 ottobre, alle ore 20,00, nella Sala Civica, in via Otto-Huber,8 a Merano il secondo appuntamento con le conferenze del ciclo autunnale di Med Vital sul tema “I disturbi comportamentali nell’età evolutiva”.
-
Presentazione della rassegna per ragazzi “KidScience” al Museo di Scienze (15 ottobre)
Bambini e ragazzi incontrano ricercatori ed esperti in diversi campi naturalistici per apprendere in maniera interattiva la scienza: è “KidScience”, rassegna di nove appuntamenti per i più giovani che si terrà dal 19 al 30 ottobre al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. L’iniziativa verrà presentata martedì 15 ottobre, alle ore 11, in una conferenza stampa al museo.
-
15 ottobre: aperto il primo tratto della circonvallazione di Merano
Primo passo per un miglioramento sostenibile del flusso di traffico a Merano: martedì 15 ottobre viene aperto il primo tratto della nuova circonvallazione nord-ovest, che collega la superstrada MeBo alla stazione ferroviaria meranese.
-
Giunta approva nuova offerta di assistenza abitativa per anziani
Nuova offerta di assistenza abitativa per gli anziani in Alto Adige: su proposta dell’assessore provinciale alle politiche sociali, la Giunta ha approvato ieri (7 ottobre) il regolamento relativo all’accompagnamento e all’assistenza abitativa per anziani, che si inserisce tra l’assistenza totale nella casa di riposo e il servizio domiciliare e completa le tipologie di offerte della Provincia.