News
-
Consegnati 16 contratti di finanziamento nel campo della ricerca scientifica
Sono stati consegnati questa mattina a Palazzo Widmann 16 contratti di finanziamento relativi al secondo Bando di concorso indetto dalla Provincia per progetti nel campo della ricerca scientifica per un ammontare complessivo di 3,6 milioni di euro. I contratti sono stati assegnati ad 8 enti di ricerca, una fondazione e un ricercatore privato
-
Operativo dal 23 ottobre il nuovo Centro prelievi sanitari a Salorno
I lavori preparatori per l’apertura del Centro prelievi per esami sanitari a Salorno sono stati ultimati. Il nuovo servizio sarà a dunque a disposizione della popolazione, presso la Residenza Gelmini, in via Schiller 2 a partire da mercoledì 23 ottobre.
-
La Ripartizione lavoro organizza a Bolzano lo “European Job Day 2013“ (23 ottobre)
Il Servizio EURES della Ripartizione lavoro organizza mercoledì 23 ottobre, presso il Centro congressi della Fiera di Bolzano la manifestazione informativa “European Job Day 2013” dedicata al settore alberghiero.
-
Germania in ritiro premondiale: "Un successo per tutto l'Alto Adige"
Dopo i ritiri del 1990 e del 2010 la Germania torna in Alto Adige per preparare il Mondiale di calcio 2014 in Brasile: nella seconda metà di maggio sarà in val Passiria. La conferma ufficiale è arrivata oggi (18 ottobre) in una conferenza stampa della Federazione tedesca a Francoforte. Soddisfatto il Presidente della Provincia: "Una scelta che ci onora, che premia l’ospitalità dell’Alto Adige e che avrà importanti ricadute sull’economia e il turismo locali."
-
Festival delle erbe il 26 ottobre
Sabato 26 ottobre 2013 al Kurhaus di Merano, dalle ore 10.00 alle ore 17.00 si terrà il 3° Festival delle erbe officinali
-
INVITO Incontro su integrazione europea ed influsso in Alto Adige il 22 ottobre
Martedì 22 ottobre 2013, alle ore 18.30, presso l’Atelier Europa - Casa della Pesa, in Piazza del Grano a Bolzano, Thomas Mathà, direttore della Ripartizione Europa della Provincia presenterà il processo di integrazione europea e l’influenza che questo ha sulla Provincia di Bolzano.
-
Torneo di carte e visita alla Trienala Ladina al Museum Ladin (27 ott.)
Domenica 27 ottobre, dalle ore 13.30, il Museum Ladin Ćiastel de Tor a San Martino in Badia ospiterà un torneo di “Batadù”, gioco di carte noto in tedesco come “Watten”, organizzato in collaborazione con i Vigili del fuoco volontari di San Martino. Sarà anche un’utile occasione per visitare la quarta edizione della Trienala Ladina che chiude i battenti il 31 ottobre
-
XVI Giornata dei cronisti (25 ottobre)
Si svolgerà venerdì 25 ottobre, dalle ore 9,30, presso la sede della Raiffesen in via Raiffeisen,2 a Bolzano la XVI Giornata dei Cronisti.
-
Iniziativa MINT presso la sede della LUB di Bolzano (25 ottobre)
Si svolgerà venerdì, 25 ottobre, dalle ore 9 alle 13, presso la sede della Libera Università di Bolzano, in Piazza dell’Università,1 la manifestazione per la promozione delle aree formative MINT, riguardanti matematica, l’informatica, le scienze naturali e la tecnica.
-
Export: nuovo fondo gestito da Carispa e OeKB
Nuovo passo avanti per rafforzare le esportazioni delle imprese locali: la Giunta provinciale ha affidato la gestione del nuovo fondo export alla Cassa di risparmio in cooperazione con la Österreichische Kontrollbank (OeKB). Il fondo è stato creato dalla Provincia per garantire all’impresa una copertura di rischio nel caso di ritardi tra ordine e ultimo pagamento.