News
-
Elezioni in Trentino: Durnwalder si congratula con Rossi
"La popolazione trentina ha scelto la continuità e la stabilità politica": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder commenta la vittoria del candidato presidente Ugo Rossi nelle elezioni provinciali in Trentino. Durnwalder si congratula con Rossi e formula l’auspicio di continuare nella proficua collaborazione tra le due Province autonome.
-
Da oggi, 28 ottobre, chiusura invernale del Passo del Rombo
Da oggi, lunedì 28 ottobre, è disposta la chiusura invernale della strada statale del Passo del Rombo fino alla revoca.
-
Elezioni provinciali: alle 15.30 concluso lo scrutinio, ecco i risultati provvisori
Si sono concluse alle ore 15.30, senza intoppi né particolari problemi, le operazioni di scrutinio per le elezioni provinciali 2013. Ecco i risultati provvisori, compresa l’attribuzione dei seggi nel prossimo Consiglio provinciale.
-
I mercoledì del cinema al Trevi: "Playtime - Tempo di divertimento" mercoledì 30 ottobre al Centro Trevi
Il film "Playtime - Tempo di divertimento" di Jaques Tati sarà proiettato mercoledì prossimo 30 ottobre 2013, alle ore 16.00, nella Sala Primo Piano presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano. È una delle proposte de "I mercoledì del cinema al Trevi" scelta dalla pubblicazione mensile "Cinema d’autore per tutti" edita dal Dipartimento cultura italiana.
-
Commento di Durnwalder sul voto: chiaro cambio generazionale
Con i nuovi candidati, buona parte dei quali ha ottenuto un risultato soddisfacente, le elezioni provinciali hanno avviato l’auspicato cambio generazionale: è quanto ha dicharato oggi (28 ottobre) il presidente della Provincia Luis Durnwalder in un primo commento sull’esito del voto. Più complicata la formazione della nuova Giunta.
-
Dalla Giunta: autonomia finanziaria, accordo sull'energia
Trattare con Roma per arrivare a tenere in Alto Adige il 100% degli introiti fiscali prodotti sul territorio. Questo l’obiettivo della Giunta provinciale in tema di autonomia finanziaria. Tra gli altri temi affrontati oggi (28 ottobre) dall’esecutivo di Palazzo Widmann spicca l’accordo sull’energia in Val Venosta.
-
Avviati gli interventi di sistemazione lungo l'Isarco tra Vipiteno e Colle Isarco
L’Ufficio Sistemazione bacini montani Nord della Ripartizione Opere idrauliche ha da poco avviato i lavori di ristrutturazione dell’alveo del fiume Isarco nel tratto a valle del primo tunnel tra Vipiteno e Colle Isarco fino al ponte che conduce all’abitato di Novale.
-
Elezioni provinciali: ha votato il 77,7% degli elettori, netto calo a Bolzano
Le urne delle elezioni provinciali 2013 si sono chiuse alle 22 registrando un’affluenza pari al 77,7% degli iscritti al voto nei seggi in Alto Adige: si tratta di un calo del 2,4% rispetto al 2008, quando l’affluenza al voto era stata dell’80,1%. La percentuale più alta si registra a Rodengo (91,1%), quella più bassa a Bolzano, dove ha votato solo il 64,6%.
-
Elezioni provinciali: alle ore 17 ha votato il 56,6%
Proseguono oggi (27 ottobre) le operazioni di voto per le elezioni provinciali 2013. Alle 17 si registra un’affluenza ai seggi del 56,6% degli aventi diritto in Alto Adige. Nel 2008 alla stessa ora aveva votato il 55,7% degli elettori.
-
Elezioni provinciali: alle 11 affluenza del 22,4%
Alle 11 di oggi (27 ottobre) il 22,4.% dei complessivi 373.050 cittadini iscritti a votare in Alto Adige si è già recato alle urne. Si tratta dello 0,8% in meno rispetto alle elezioni provinciali di cinque anni fa. La percentuale di affluenza più alta si registra a Ponte Gardena con il 32,8%, la più bassa a Caines (17,1%). Una seconda rilevazione dell’affluenza è fissata alle 17.