News
-
“Guerra e turismo”, dal 7 al 9 novembre un convegno al Touriseum
Dal 7 al 9 novembre il Touriseum, Museo provinciale del turismo a Merano, ospiterà un convegno internazionale sugli effetti della Prima Guerra Mondiale sul turismo dell’area alpina, in particolare dell’attuale Alto Adige. Oltre 20 gli esperti da diversi Paesi europei. Il convegno è aperto al pubblico, iscrizioni ancora fino al 4 novembre.
-
IV Simposio dell'Euregio ad Innsbruck sull'assistenza agli anziani (6 nov.)
Si svolgerà mercoledì 6 novembre, dalle ore 9 alle 17, presso la Landhaus 1 ad Innsbruck il IV Simposio dell’Euregio incentrato sull’assistenza agli anziani.
-
Presentazione libro "Il richiamo del cedro" alla BPI "C.Augusta" il 4 novembre
Lunedì 4 novembre, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola, 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "Il richiamo del cedro" di Graziano Bortolotti. Ingresso libero.
-
Corso della Scuola "Levinas" di Bolzano
Si schiudono il 22 novembre le iscrizioni al corso “Fase terminale della demenza: gestione della terminalità o accanimento” organizzato dalla Scuola per le professioni sociali in lingua italiana “Levinas” di Bolzano.
-
Dal 3 novembre a Trauttmansdorff entra in vigore la tariffa di Tardo Autunno
Da domenica 3 novembre fino al 15 novembre, l’ultimo giorno di apertura, la meta più amata dell’Alto Adige potrà essere visitata a un prezzo speciale di soli 6,50 € invece di 11,00 €. Per i bambini e i ragazzi sotto i 18 anni l’ingresso sarà gratuito.
-
"Lingue al cinema": il 7 novembre film in lingua originale in tedesco e spagnolo
La nuova rassegna di film in lingua originale, "Lingue al cinema", proposta dal Dipartimento cultura italiana della Provincia, tramite il suo Ufficio Bilinguismo e Lingue Straniere, in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche “A. Palladio”, giovedì 7 novembre 2013, propone un film in tedesco a Bolzano ed uno in spagnolo a Merano.
-
Rio Lahn a Tirolo: vengono sostituite le tubazioni
Il corso di Rio Lahn a Tirolo nel tratto del paese scorre intubato. A seguito dell’evento alluvionale del 2010 è emerso che le sezioni di deflusso risultano essere ampiamente insufficienti. Con un intervento ora si proseguirà nella sostituzione delle tubazioni in via Aica.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico