News
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 4 novembre 2013
Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 4 novembre.
-
Dalla Giunta: Priebke, patto generazionale, certificazione energetica
"Nessuno ci ha mai chiesto di seppellire Priebke in Alto Adige, e in ogni caso da parte nostra la risposta sarebbe stata negativa". Il presidente Luis Durnwalder ha commentato così alcune indiscrezioni apparse negli ultimi giorni sugli organi di stampa, per poi illustrare alcuni degli altri argomenti trattati oggi (4 novembre) dalla Giunta provinciale.
-
Dalla Giunta: bilancio sul voto per corrispondenza, oltre 7mila voti
7.993 schede pervenute, 7.148 voti validi (l’89,4%): è il dato principale del primo voto per corrispondenza in Alto Adige, introdotto con le elezioni provinciali dello scorso 27 ottobre e giudicato positivamente oggi (4 novembre) dalla Giunta provinciale nella valutazione del nuovo sistema, malgrado i ritardi dovuti al ricorso presentato da una lista non ammessa.
-
Dalla Giunta: sicurezza in montagna, contributi per i campi ARTVA
ARTVA è l’acronimo di apparecchio di ricerca dei travolti in valanga, ed è unanimente considerato uno degli strumenti chiave per ridurre i rischi in montagna. Per diffondere sempre di più la cultura della sicurezza, la Giunta provinciale ha deciso di sostenere la creazione di campi per testare la funzionalità delle attrezzature e per addestrare gli interessati all’utilizzo dell’ARTVA.
-
Dalla Giunta: vertice per fare chiarezza sul futuro dei rifugi alpini
Serve fare chiarezza sulla futura gestione dei rifugi alpini, che permetta di pianificare gli investimenti necessari nella manutenzione: lo ha ribadito oggi (4 novembre) la Giunta provinciale, che ha dato mandato al presidente Luis Durnwalder di riunire attorno a un tavolo Cai e Alpenverein per discutere i prossimi contratti di gestione dei 24 rifugi passati dallo Stato alla Provincia.
-
Online i corsi organizzati dalle Scuole professionali per l'agricoltura, l'economia domestica e agroalimentare
Sono disponibili online le guide ai corsi di formazione per adulti organizzati dalle Scuole professionali provinciali per l’agricoltura, l’economia domestica e agroalimentare.
-
Chiuso dal 31 ottobre per la pausa invernale il Forte di Fortezza
Si è conclusa il 31 ottobre l’attività del Forte di Fortezza per il 2013. La struttura riaprirà i battenti il 15 aprile 2015.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media dal 4 all'11 novembre 2013
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.
-
Intenso scambio culturale tra Alto Adige e Baviera
Grazie alla collaborazione con il Ministero bavarese per la formazione e la cultura il Museion di Bolzano ospiterà dal 23 novembre la mostra “When Now is Minimal”.
-
Il presidente uscente della Caritas austriaca ricevuto da Durnwalder
Il presidente uscente della Caritas austriaca, Franz Küberl, ed il direttore della Caritas altoatesina, Heiner Schweigkofler, sono stati ricevuti questa mattina (31 ottobre) a Palazzo Widmann dal presidente della Provincia, Luisi Durnwalder.