News
-
Contributi per attività giovanile entro il 10 novembre
Le associazioni che operano nel settore dei giovani possono fare domanda di cobntributi ordinari presentando domanda entro il 10 novembre, ovvero di diritto entro lunedì 11 novembre 2013.
-
Riforma agraria, al via le trattative con Roma per la distribuzione dei fondi UE
Dopo che Bruxelles ha posto le basi della nuova politica agraria europea, che resterà in vigore sino al 2020, la palla passa ora ai singoli stati membri della UE per l’applicazione concreta. Per i prossimi 7 anni l’Italia avrà ancora a disposizione 37 miliardi di euro, una parte dei quali verrà assegnata anche alla Provincia di Bolzano. Le trattative, tutt’altro che semplici, con Roma, sono già iniziate.
-
Conferenza al Museo di Scienze sulle risorse petrolifere nel Mediterraneo (12 nov.)
Un geologo consulente delle maggiori compagnie petrolifere europee, Alberto Riva, spiega in una conferenza come sono nati i principali giacimenti di petrolio e gas dell’area mediterranea. Appuntamento al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige martedì 12 novembre alle ore 20. Ingresso libero.
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
IV Simposio dell'Euregio ad Innsbruck sull'assistenza agli anziani
Si è svolta oggi (6 novembre) presso la Landhaus 1 ad Innsbruck, il IV Simposio dell’Euregio incentrato sull’assistenza agli anziani. Il simposio era rivolto specificatamente ai rappresentanti delle strutture assistenziali per anziani, delle associazioni sociali, delle amministrazioni locali e dei servizi domiciliari.
-
Già oltre 400 persone hanno utilizzato l'iscrizione online nelle liste di disoccupazione
Dopo due settimane dall’istituzione del servizio online per l’iscrizione nelle liste di disoccupazione la Ripartizione lavoro informa già oltre 400 utenti hanno utilizzato questa opportunità.
-
Iniziative ludico-linguistiche nel tempo libero: formazione per animatori - Iscrizioni entro il 1° dicembre
Inizia a gennaio 2014 il corso dal titolo "Giocare e sperimentare ... con le lingue. Incontri creativi tra giochi e lingue nel tempo libero". La formazione si rivolge agli animatori che desiderano trasmettere ai bambini l’amore e la gioia per l’altra lingua e cultura. Le iscrizioni al corso organizzato dall’Ufficio Educazione permanente della Ripartizione Cultura tedesca e finanziato dal Fondo Sociale Europeo, è possibile iscriversi entro il 1° dicembre 2013.