News

  • Consegna diplomi alla Scuola "Hannah Arendt" (15 novembre)

    Gli assessori provinciali Richard Theiner e Sabina Kasslatter Mur consegneranno venerdì 15 novembre, presso l’Auditorium Haydn di Bolzano, i diplomi ai 328 studenti della Scuola per le professioni sociali “Hannah Arendt” che hanno concluso il loro iter formativo.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 11 novembre 2013

    Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 11 novembre.

  • Dalla Giunta: referendum su democrazia diretta, vincoli per edifici antisismici

    Si svolgerà il 9 febbraio 2014 il referendum sulla democrazia diretta in Alto Adige: lo ha annunciato oggi (11 novembre) il presidente Luis Durnwalder dopo la seduta di Giunta. Tra gli altri temi affrontati, l’obbligo di progettazione di edifici antisismici e le nomine delle commissioni sui masi chiusi.

  • Dalla Giunta: crisi Hoppe, situazione drammatica e vertice alle ore 17

    "Salvare lo stabilimento di San Martino sarà quasi impossibile: la situazione è drammatica per tutta la Val Passiria". Così il presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder ha commentato la notizia della messa in mobilità dei 158 dipendenti della Hoppe, aggiungendo che "la Provincia farà tutto il possibile per aiutare i lavoratori e le loro famiglie". Oggi (11 novembre) alle ore 17 primo vertice a Palazzo Widmann.

  • Rete telematica provinciale: assegnato incarico per collegamento Egna-Montagna

    È stato assegnato oggi, lunedì 11 novembre 2013, presso l’Ufficio affari amministrativi della Ripartizione edilizia della Provincia l’incarico per la posa dei tubi per il collegamento Egna-Montagna alla Rete telematica provinciale.

  • Agenzia provinciale per l'ambiente propone eventi multivisione del progetto internazionale "REdUSE"

    Il progetto internazionale "REdUSE - REducing Resource Use for a Sustainable Europe" che si incentra sulla tutela delle risorse viene proposto in Alto Adige alle classi interessate degli Istituti delle medie superiori dall’Agenzia provinciale per l’ambiente con eventi di multivisione dal titolo "REdUSE- di più con meno, tra il 18 ed il 22 novembre 2013, nell’ambito dell’European Week for Waste Reduction a Bolzano, Bressanone, Merano e Brunico.

  • Presentazione di interessanti novità a Castel Tirolo (19 novembre)

    Un’immagine di Castel Tirolo

    Le due iniziative "Castel Tirolo per i bambini" e la raccolta numismatica del maniero saranno presentate alla stampa martedì 19 novembre, alle ore 16,30, alla presenza del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e dell’assessora Sabina Kasslatter Mur.

  • "Lingue al cinema": il 14 novembre film in lingua originale in spagnolo e tedesco

    La nuova rassegna di film in lingua originale, "Lingue al cinema", proposta dal Dipartimento cultura italiana della Provincia, tramite il suo Ufficio Bilinguismo e Lingue Straniere, in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche “A. Palladio”, giovedì 14 novembre 2013, propone un film in spagnolo a Bolzano ed uno in tedesco a Merano.

  • Chiuso dal 16 novembre Castel Wolfsthurn

    Un’immagine invernale di Castel Wolsthurn

    Ultimissimi giorni per visitare il maniero barocco di Castel Wolfsthurn a Mareta di Racines, sede del Museo provinciale della caccia e della pesca. Dal 16 novembre il museo chiuderà infatti per la consueta pausa invernale.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dall'11 al 18 novembre 2013

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.