News
-
Convegno “Fascinazione e ricerca” (26 novembre)
“Fascinazione e ricerca” è questo il titolo del convegno organizzato dalla Ripartizione 40 Diritto allo studio, universitá e ricerca scientifica, Ufficio per il diritto allo studio universitario, l’università e la ricerca scientifica, che si svolgerà martedì 26 novembre, dalle ore 8,30 alle 13, presso la sede dell’Eurac in viale Druso,1 a Bolzano.
-
Conferenza sul gufo di palude al Museo di Scienze Naturali (26 nov.)
Splendido rapace avvistato regolarmente anche in Alto Adige, il gufo di palude e la sua vita segreta sono protagonisti di una conferenza proposta al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige martedì 26 novembre alle ore 20. Relatrice sarà la biologa Paola Bressan, che a questo volatile ha dedicato un libro. Ingresso libero.
-
Percorsi Abilitanti Speciali (PAS)- pubblicazione elenchi ammessi ed esclusi
Pubblicati dall’Intendenza scolastica per le scuoel di lingua italiana gli elenchi degli ammessi e degli esclusi dai PAS.
-
Strutture Trasporto Alto Adige spa: STA e SBA diventano un unico ente
La STA - Strutture Trasporto Alto Adige spa e l’affiliata SBA - Infrastrutture Ferroviarie Alto Adige srl sono ora state accorpate in un’unica società.
-
Patto generazionale, il 26 novembre firma dell'accordo con i sindacati
Agevolare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro: questo l’obiettivo del patto generazionale, una delle misure contenute nel piano provinciale del lavoro. L’integrazione del contratto collettivo di intercomparto, necessaria per consentire la concreta applicazione del patto, verrà sottoscritta da Provincia e sindacati martedì 26 novembre.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Guasto all’inceneritore: valutazione dei dati, nessun impatto sulla salute pubblica
Il gestore dell’impianto ha fornito oggi (20 novembre) i dati ufficiali delle emissioni registrate al camino il 7 e 8 novembre scorsi, quando il termovalorizzatore di Bolzano era alle prese con il guasto tecnico risolto nel pomeriggio dell’8 novembre. L’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente comunica che dalle prime valutazioni dei dati non risulta alcun impatto significativo sulla salute pubblica. Previste comunque nuove prescrizioni e iniziative con i Comuni.